Ai Cesaroni arriva Edoardo Pesce

A settembre torneranno a far ridere in prima serata in tv, su Canale 5. "I Cesaroni", giunti ormai alla sesta stagione, promettono novità succulente. Tanti gli addii di alcuni dei protagonisti, ma una new entry particolare, Annibale, il quarto fratello di Giulio, Cesare e Augusto, interpretati rispettivamente da Claudio Amendola, Antonello Fassari e Maurizio Mattioli, figlio illegittimo del padre Tiberio, che avrà il volto di Edoardo Pesce, attore già noto per aver preso parte a "Squadra Antimafia" e "Romanzo Criminale". A creare un po' di scompiglio nella famiglia della Garbatella sarà il suo orientamento sessuale: Annibale, infatti, è gay, sposato con un avvocato.

"Sono orgoglioso della sesta stagione - ha raccontato Claudio Amendola a Tv Sorrisi e Canzoni - Forse nella scorsa avevamo perso un po' di smalto, puntando troppo sulla leggerezza. In questa invece torniamo alle origini, ci occupiamo di temi anche importanti. Cresciamo di intensità e spessore".
"Annibale è gay - ha spiegato al settimanale Pesce - fa l'avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi) avvocato anche lui, sposato anni prima in Spagna. Tra loro c'è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà. All'inizio non ne vuole sapere di Giulio e gli altri... Cova infatti una profonda ostilità verso quella famiglia, che gli ha rubato l'attenzione e l'amore del padre". Sul suo personaggio ha aggiunto: "Ho cercato di rendere la normalità senza mai andare sopra le righe, e quando Annibale lascerà emergere la sua 'cesaronità' il risultato sarà esilarante".