Al Bano rischia di fallire: 'Così sopravvivo solo un anno'

Al Bano è spaventato dalla crisi economica. La sua azienda agricola rischia di fallire. Lo dice chiaramente a Diva e Donna: “Troppe spese e poche entrate, così sopravvivo solo un anno”.

Al Bano rischia di fallire: 'Così sopravvivo solo un anno'

I concerti in giro per il mondo sono bloccati, la pandemia ha fermato tutto e Al Bano vede il futuro nero. "Ho solo uscite, nessuna entrata. Limando qua e là, con le giuste accortezze, vado avanti un anno", spiega l’artista 77enne al settimanale. Si sente responsabile per le cinquanta famiglie che lavorano per lui all’interno della tenuta di Cellino San Marco: “Sono 50 famiglie senza reddito". Al momento il ristorante e l’albergo all’interno della tenuta sono rimasti chiusi, in polemica con il governo e le nuove norme per la sicurezza: “Lei ha letto tutte le norme per riaprire? La spesa non vale l’impresa e poi finirebbe per assomigliare tutto ad un ospedale. E un ristorante non può sembrare un ospedale”.

"Vedremo quando a settembre dovremo fare la vendemmia quando ci sarà la raccolta delle olive come faremo”, sottolinea ancora. Albano Carrisi è preoccupato pure per la musica e i tour per i concerti: “Chi si fida a prendere un aereo, ad andare per il mondo con questo dannato virus in giro! Con costi poi che sono una sperequazione! Non capisco perché la musica leggera sia sempre considerata la Cenerentola dello spettacolo. Trovano contributi per tutti, ma non per chi fa il nostro lavoro".