Al Festival di Roma tutte le Miss

Le reginette di bellezza hanno illuminato il red carpet del Festival di Roma per rendere omaggio a Enzo Mirigliani, patron indiscusso del concorso di Miss Italia. La sua vita è stata raccontata in "Storia di un ragazzo calabrese", la pellicola diretta da Simone Di Maria. Tutte hanno fatto passerella, stupende, in abiti da sogno e fascia, quasi a testimoniare la loro appartenenza alla 'stirpe delle miss'.

Giusy Buscemi, l'ultima eletta, appena tornata single dopo la rottura con Giuseppe, Federica Moro, intamontabile, la divina Gina Lollobrigida, Manila Nazzaro, Arianna David, la bond girl Caterina Murino. Un esercito di volti noti meravigliosi. E ancora Claudia Andreatti, Eleonora Pedron, Anna Falchi, Annalisa Minetti, Anna Safroncik, Elisa Isoardi e moltissime altre.

"Quello che sfila è un mondo di donne a tutto tondo, le nonne coi nipoti che dopo il concorso hanno scelto la famiglia, insieme a Miss Italia o donne che non hanno vinto ma sono diventate famose - ha spiegato alla stampa Patrizia Mirigliani - Mio padre merita quest'omaggio che permette di ricordare, a poco più di un anno dalla scomparsa, un uomo che ha fatto grande il mondo delle donne, proponendo una bellezza 'democratica', della porta accanto. Era un uomo di una semplicità e una comunicativa enorme, garbato, si sente la sua mancanza".