Alanis Morissette: nudista per vocazione

I nudisti, si sa, amano sentirsi liberi e non imprigionati in quelle corazze che cingono il corpo e che, comunemente, chiamiamo vestiti. Il pudore, nell'accezione classica del termine, in questo caso, viene rifiutato. Perchè ci si dovrebbe vergognare di ciò che la natura ha creato?

A pensarla così, anche una cantante amatissima dai giovani e non solo. Lei è Alanis Morissette, canadese, che con il suo lavoro ha sempre messo d'accordo pubblico e critica. Infatti, la cantautrice ha, recentemente, dichiarato di amare molto girare per casa senza veli: 'Io passeggio nuda sempre. Spesso, anche quando a casa ho gente, lascio la porta del bagno aperta e questo, a volte, mette in imbarazzo i miei amici'.
E noi li possiamo comprendere, non è per tutti facile condividere certi momenti. Ma Alanis aveva già dato testimonianza di questa sua propensione al nudo integrale nel video 'Thank U', dove appare come mamma l'ha fatta.

Chissà se la cantante ama anche comporre la sua musica senza vestiti? Comunque visti i risultati, qualunque sia la sua tecnica, speriamo che continui così. Intanto, proprio il 17 maggio uscirà la sua ultima fatica, l'album si intitolerà 'So-Called Chaos'.

Foto: dalla rete