Alba e l'amore

Fascino e sensualità conditi con una buona dose di aggressività. Alba Parietti, nonostante gli anni passino, rimane il sogno erotico di molti uomini. Lei, però, in fatto di cuore è diventata più selettiva, pur volendo scovare a tutti i costi l'anima gemella.

"Ora sono una donna 'a caccia', faccio il casting dei corteggiatori - ha detto Alba in un'intervista a Grazia - Prima mi piacevano gli uomini più vecchi e sulla carta per me sarebbe giusto un fidanzato tra i 55 e i 60 anni. Adesso, però, ho una specie di rigetto, perché a quell'età si dividono in due categorie: o sono degli anziani un po' mosci che sognano le pantofole, oppure sono dei tipi fastidiosi, travestiti da giovani, che preferiscono uscire con una 23enne, comprarle un vestito firmato, e non ci pensano nemmeno a confrontarsi con una donna indipendente". Meglio cercare un fidanzato giovane? "Basta che non sia scelto per paura di invecchiare - ha chiarito - Se ti metti con uno più giovane per sembrare più giovane, finisci per sembrare più vecchia".

Con il sesso forte la Parietti ha sempre avuto un feeling conflittuale: "Gli uomini vivono con me un
rapporto di competizione totale. Spesso mi hanno fatto sentire una marziana, una che non sapeva stare al suo posto, che sarebbe sempre un passo dietro a loro. E certi uomini deboli mi hanno fatto molto soffrire, perché i deboli possono fare molto male ai forti. Spesso sono stata vittima di chi cercava di infliggermi mortificazioni, umiliazioni che, a tratti, solo a tratti, ho subito"
.
Qualche colpa, dura ammetterlo, ma è così, è anche sua: "Sono troppo egocentrica, spesso sembra che io non ascolti gli altri, ho pochissima pazienza e un atteggiamento assai aggressivo, almeno in apparenza". L'incubo peggiore? "Ho una paura fottuta di rimanere sola, in questa ricerca del grande amore. Io do e
chiedo molto. Spesso gli uomini vogliono una donna che si accontenta di poco: dei soldi, della posizione sociale... Ultimamente trovo più conforto a parlare con le donne. Mi rassicura molto la presenza delle amiche"
.

Foto: M.Bruni © Gossip.it