Alba Parietti e Cristiano De André, amici speciali sulla neve

Alba Parietti e Cristiano De Andrè insieme a Courmayeur. Amici da tempo, hanno avuto anche un flirt, e il loro rapporto non si è mai esaurito. Ora eccoli uscire di nuovo allo scoperto, affettuosi e legati, come dimostrano le foto pubblicate da Chi.

Interpellata, la Parietti ha però negato un ritorno di fiamma: "Non posso dare un nome al nostro rapporto - ha detto - che dura da trent'anni. Eravamo due ragazzi, che filtravano fuori dalla mitica discoteca Plastic di Milano. Siamo cresciuti insieme e nel corso degli anni cui siamo resi conto che abbiamo tante affinità. Viviamo un rapporto che prescinde da qualsiasi etichetta. Direi quasi che è un legame metafisico, due anime che si attirano con un magnetismo reciproco".

Quello con Cristiano, ha detto Alba, "è un rapporto epidermico di due menti passionali, profondo, contorto. Possiamo passare intere nottate a scriverci poesie e a mandarci messaggini". "Non sarei gelosa se dovesse avere altre storie - ha aggiunto la showgirl - Lui per me è unico e io per lui sono unica. Per Cristiano posso essere madre, sorella, amante, a seconda delle situazioni". E sarà sempre così, ha spiegato, perché "Cristiano è una persona che non si può non amare. Noi siamo insieme, non 'stiamo insieme'".
Alba ha anche confermato di aver donato a De André il cappotto che il suo ex fidanzato Christopher Lambert indossò nel film "Nirvana" di Gabriele Salvatores: "L'ho regalato a lui quando stava passando un momento difficile - ha raccontato - Strano regalare un cappotto di un ex? In questo caso no, perché preferisco che lo avesse Cristiano. Questo può far capire quanto lui sia importante".