Alba Parietti: 'La menopausa è una grande fortuna per le donne'

Alba Parietti è, senza dubbio, una delle icone femminili della televisione italiana. La showgirl 56enne continua ad essere tra le donne più desiderate dagli italiani ma, nonostante ciò, in una recente intervista al programma radiofonico ECG di Radio Cusano Campus ha rilasciato delle particolari dichiarazioni sul suo rapporto con gli uomini.

La bella showgirl ha parlato apertamente di tematiche spesso considerate tabù

In particolare, Alba ha dichiarato schiettamente di desiderare un rapporto platonico basato sul dialogo piuttosto che sul sesso. “Sogno un matrimonio senza sesso, il sesso per me è ormai solo una noia. Tutto quello che si poteva fare l'abbiamo già fatto, in tutti i modi. Ormai cerco di volare alto, ma più cerco di volare alto, più vogliono riportarmi verso il basso”. Con queste parole, la bella showgirl si è pubblicamente lamentata di come il sesso maschile si rapporti a lei.

Per questi motivi, la Parietti ha rivelato di considerare la menopausa una fortuna per tutte le donne, dal momento che, arrivando a questa fase della vita, il sesso femminile è costretto a puntare su aspetti della personalità e non solo sul fisico, per fare colpo sugli uomini. “Tutti i miei compagni hanno sofferto dell'ansia da prestazione. […]Le reazioni umane degli uomini sono sempre le stesse, tutti si sentono terrorizzati da ciò che posso aspettarmi, mentre io ora vorrei solo dei rapporti spirituali che loro non sono in grado di darmi” ha svelato la showgirl.

Alba ha dichiarato di cercare un dialogo piuttosto che un puro rapporto fisico con un uomo

La Parietti ha anche parlato del suo splendido rapporto con il mondo omosessuale, dopo aver confermato di essere stata contattata per svolgere il ruolo di una delle mogli del presentatore Costantino della Gherardesca nel suo nuovo programma. Alba ha detto:“Trovo meraviglioso del mondo omosessuale e lesbo che non c'è questa ossessione della gioventù obbligata. Non sei una bella macchina che deve per forza avere meno di 25 anni. I gay quando decidono che sei una loro icona lo resti anche quando sei decrepita”. Inoltre, Alba sul figlio Francesco Oppini ha dichiarato: “Tutti i miei amici gay si chiedono come sia possibile che non sia diventato omosessuale avendo una madre come me. Lui non è mai stato un mammone, ha sempre cercato di evitare la mia incombenza e si è molto distaccato da ciò che ero o rappresentavo”.

Alba ha anche sottolineato di stare bene con se stessa, soprattutto adesso che ha raggiunto la maturità nel suo essere donna. “Abbiamo questa grande fortuna, che si chiama menopausa. […]Io mi sento più affascinante di prima  senza aver bisogno di usare le armi che inevitabilmente usavo. E' meglio essere affascinanti usando la testa piuttosto che il corpo”.