Alba Parietti single: con Christopher Lambert è addio

Alba Parietti torna single, con Christopher Lambert è addio. La 54enne lo ha confessato a Chi, che pubblica l'intervista della conduttrice e opinionista tv nel numero da domani, mercoledì 27 aprile, in edicola. 

Alba Parietti torna single: è addio con Christopher Lambert

"Mi sono resa conto che non era la favola che ci eravamo illusi di rivivere. Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all'apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale", spiega Alba Parietti al settimanale. Single e serena, l'addio con Christopher Lambert non pare pesarle poi troppo.
"Lo scorso dicembre, dopo vent'anni, Christopher mi mandò un bellissimo videomessaggio mentre ero ospite del programma Protagonisti. Ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch'io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa", racconta Alba Parietti, che con l'attore 59enne è stata pure ospite a Ballando con le stelle. E' diventata single dopo poco tempo dal ritorno di fiamma a seguito di una inevitabile crisi. "Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti. L'amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c'è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie", sottolinea Alba Parietti.

Il lungo post in cui la 54enne si racconta condiviso sul social

L'addio non pensa possa ferire Christopher Lambert. "Penso che lui la prenderà con serenità, è una persona dolce, elegante, educata. Nessuno ha colpa per quello che è successo, ce l’abbiamo messa tutta e ci abbiamo creduto, altrimenti non ci saremmo esposti e avremmo vissuto il ritorno in qualche camera d’albergo", ammette. Poi sul social condivide un lungo post che la racconta. 

Il secondo post di Alba accompagnato da una sua foto

Poche ore fa si fotografa e scrive: "Ho bisogno di emozioni forti, di viaggiare ad alta velocità con il mio pensiero , la mia testa si evolve sempre in movimento, la mia anima cosciente lucida è presente giudicante attenta e cerco l'assoluto per potermi legare l. Non posso mentire a me stessa non posso mentire a nessuno Amo la mia libertà e indipendenza e solo ciò che è' vero. Ma deve essere vero per me".