Albano Carrisi sul red carpet per Sanremo 2017 dopo l'infarto

Albano Carrisi a Sanremo 2017 è già protagonista. Sul red carpet, prima del festival, che prenderà il via oggi, mercoledì 7 febbraio, il cantante è carico e sorridente. Dopo l'infarto, di cui è stato vittima a Roma lo scorso 9 dicembre, è tornato a essere il leone che tutti conoscono e ammirano.

Si esibirà con un brano a cui tiene molto, "Di rose e di spine". All'Ariston Albano Carrisi incanterà il pubblico con la sua voce potente e modulata. Intanto sul red carpet per Sanremo 2017 mostra tutto il suo entusiasmo. Dopo l'infarto, si è subito ripreso. Anzi, gli infarti, perché sono stati due consecutivi a cercare di fermarlo, costringendolo a lasciare le prove del concerto di Natale nella Capitale.

Albano Carrisi sul red carpet di Sanremo 2017: il cantante torna in pubblico dopo l'infarto dello scorso dicembre

Dopo l'infarto, Albano Carrisi si prende i flash sul red carpet di Sanremo 2017. Operato immediatamente al cuore all'Ospedale Santo Spirito, dopo il delicato intervento è tornato a Cellino San Marco per un periodo di stop forzato. Ma poi ecco arrivare il festival di cui è un veterano. I bookmaker lo danno favorito per la vittoria finale insieme a Fiorella Mannoia, un altra super Big. Comunque vada l'artista pugliese ha già trionfato.

"Ora sto meglio di prima, ho tolto il piede dall’acceleratore e vado avanti con una marcia meno tirata. Ma la tensione emotiva non è cambiata. Questo è il mio diciottesimo Sanremo: 15 in concorso, due da ospite, uno, nel 1965, tra i giovani. Eppure quel palco scatena un carico di adrenalina unico al mondo, mi emoziona ogni volta come se fosse la prima", ha detto recentemente a Gente.

E ha aggiunto: "Per me la vittoria è essere qui e fare un pieno di emozioni. Perché se da 50 anni torni in un posto significa che qualcosa di profondo c’è".