GF 16: Alberico Lemme choc per le parole sui suoi figli, lite con Valentina Vignali. Costretto a chiedere scusa

Al GF 16 Alberico Lemme fa dichiarazioni choc sui suoi figli e volano gli stracci. Lite furibonda con Valentina Vignali. In casa gli altri concorrenti del reality, sconvolti, adottano contro di lui lo sciopero del silenzio. Alla fine il farmacista autoproclamatosi dietista è costretto a chiedere scusa.

 Alberico Lemme choc per le parole sui suoi figli, lite con Valentina Vignali al 'GF 16'

Le parole choc sui figli di Alberico Lemme, Enrico e Marta, provocano un terremoto al GF 16. Jessica Mazzoli gli chiede dei suoi ragazzi, lui risponde: “Quando è nata mia figlia tutti mi dicevano ‘vedrai che emozione proverai’, lei è nata, io ho assistito al parto e non ho provato nessuna emozione”. Sottolinea poi di aver avuto gli stessi pensieri anche dopo: "Guardandola pensavo: ‘se morisse mi dispiacerebbe?’. E la risposta era no”.

Lemme prosegue e racconta che è avvenuta la stessa cosa pure col secondo dei suoi figli, poi aggiunge: “Per questo io ho messo della distanza tra me e loro, tanto che poi, quando sono diventati più grandi gli ho spiegato tutto ciò. Se i miei figli dovessero morire non mi importa nulla”. Le sue parole choc fanno perdere le staffe a tutti al GF 16. Esplode la lite con Valentina Vignali.

La cestista e influencer esplode contro il 61enne

“Mi sta salendo il vomito, il disgusto ti giuro. Chi ti permette di dire queste cose in televisione? 'Cresciuti dicendogli che se fossero morti non gli sarebbe fregato niente', è un messaggio diseducativo, è un discorso che può fare un killer. Peggio di una bestemmia, andrebbe squalificato”, dice la sportiva e influencer. Alberico Lemme durante la lite con Valentina Vignali non fa una piega, la fa sfogare e, addirittura, ride.

A cena Lemme è costretto a chiedere scusa a tutti

Intervengono Erica Piadimonte, Serena Rutelli e Ivana Icardi e cercano di farlo ragionare. Ma lui non si smuove. Così le parole choc riecheggiano come un macigno nella Casa del GF 16. I concorrenti decidono di fare uno sciopero del silenzio contro Lemme.

 

Il 61enne alla fine, durante la cena, è costretto a chiedere scusa. Forse si è reso conto della gravità di quel che ha detto. “Volevo chiedere scusa, non era mia intenzione offendere nessuno”, precisa. Si cosparge il capo di cenere e fa il ‘mea culpa’, raccogliendo un applauso dagli altri, già piuttosto provati dalla sua presenza al reality show.