Charlene di Monaco ha partorito: nati i due gemelli reali

Sono nati poco dopo le 17:00 di mercoledì 10 dicembre i figli di Alberto e Charlene di Monaco. I due gemellini, una femmina e un maschio, si chiamano rispettivamente Gabriella e Jacques.

Alberto, 56 anni, e Charlene, 36, non vedevano l'ora di avere dei figli

Per la Principessa Charlene, 36 anni, che avrebbe dovuto partorire nella seconda metà di dicembre, è stata davvero una grande gioia. Anche perchè, come tutti sanno a Monaco e non solo, rimanere incinta non è stata impresa facile per la bionda arrivata dal Sudafrica. Anzi, secondo molti l'ex nuotatrice sarebbe ricorsa all'aiuto dei migliori specialisti mondiali pur di mettere al mondo dei bambini, trovando comunque non poche difficoltà.

Grande gioia anche nel resto della corte, soprattutto da parte del neo papà Alberto di Monaco, 56 anni, che in realtà ha già due figli, Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati però fuori dal matrimonio e per questo ritenuti dalla legge del Principato inadatti a governare.

Alberto e Charlene sono diventati genitori di due gemelli, Gabriella e Jacques

Ed è sempre la legge a prescrivere che, nonostante la femminuccia sia nata qualche minuto prima del maschio, sarà quest'ultimo l'erede designato al trono di Monaco. Una legge che per molti sarebbe da cambiare per permettere anche ad un membro femminile della famiglia reale di salire sulla vetta del piccolo, ma ricchissimo, stato dell'Europa centrale.

Il tweet che ha annunciato la nascita dei gemellini

Al diffondersi della lieta novella, confermata da un tweet diramato dall'account ufficiale della famiglia reale, sono stati grandi i festeggiamenti nella città di Montecarlo. Il protocollo prevede che l’annuncio ufficiale della nascita sarà ora salutato con 42 colpi di cannone, 21 per ogni bimbo, mentre le sirene delle navi suoneranno per quindici minuti. Tra qualche giorno, poi, i due principini neonati saranno presentati ai sudditi sulla piazza del Palazzo Grimaldi. E di certo le immagini faranno subito il giro del mondo.