Alberto di Monaco e Charlene Wittstock: il battesimo dei gemelli

Principato in festa ieri per il battesimo dei gemelli di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. Nato lo scorso 10 dicembre, dopo essere stati presentati ai sudditi monegaschi il 7 gennaio, Jacques e Gabriella sono tornati in pubblico in una giornata tanto importante, in cui si celebrava pure la Festa della Mamma.

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock raggianti al battesimo dei loro gemelli Jacques e Gabriella

Per il loro battesimo i gemelli, figli di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock hanno indossato abiti bianco candido come vuole la tradizione. Total white anche per la mamma dei piccoli. Charlene Wittstock ha voluto adottare uno stile molto simile a quello della compianta Grace Kelly soprattutto nell'acconciatura. 
Emozionato, ma fiero e orgoglioso il principe Alberto di Monaco, anche se leggermente più impacciato della moglie.
Tra un mare di invitati vip, la cerimonia è stata celebrata nella cattedrale di Monaco. I gemelli hanno avuto per il loro battesimo due padrini ciascuno. Per Jacques, erede al trono del Principato, Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente dei Grimaldi da parte di padre. Per Gabriella, sono stati scelti il fratello di Charlène Wittstock e Gareth Nerine Pienaar, moglie dell'ex campione di rugby sudafricano Francois Pienaar

Alberto e Charlene con i bimbi durante il battesimo nella cattedrale di Monaco
Tradizionale abito bianco per i bimbi e total white anche per la mamma, con un'acconciatura stile Grace Kelly
Il principe e la moglie hanno festeggiato emozionati e fieri un evento tanto importante nella vita dei loro pargoli
I principi di Monaco con i pargoletti subito dopo la cerimonia di battesimo escono dal Duomo

Dopo essere stati battezzati, i pargoli, in braccio ai loro genitori, hanno ricevuto il saluto caloroso del loro popolo. Tantissimi quelli che li hanno attesi all'uscita del Duomo. Grande felicità per tutti: il battesimo dei principini è stato salutato a colpi di cannone.

Pierre e Andrea Casiraghi con Stephanie di Monaco e Carolina assistono al battesimo in chiesa
Alberto e Charlene con i padrini dei bimbi: per Jacques, Christopher Le Vin Jr. e Diane de Polignac Nigra. Per Gabriella, il fratello di Charlène Wittstock e Gareth Nerine Pienaar
Meravigliosa la Wittstock che ha più volte detto come i figli le abbiano cambiato la vita in meglio

Per l'evento speciale e unico a Montecarlo sono arrivati tantissimi ospiti d'eccezione per che nulla al mondo avrebbero bucato un appuntamento tanto importante. Presenti tutti i famigliari della coppia reale con in seconda linea anche Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Al centro dei riflettori, chiaramente, i gemellini, Jacques e Gabriella, quelli che hanno cambiato per sempre la vita ad Alberto di Monaco e alla bella e regale Charlene Wittstock. Come detto subito dopo il parto dalla bionda, "ogni secondo trascorso con loro è magico".