Alberto e Charlene, luna di miele in letti separati

AGGIORNAMENTO DEL 13 LUGLIO:

E' arrivata la conferma ufficiale: Alberto e Charlene hanno dormito in due hotel diversi durante la loro luna di miele in Sudafrica. Ad ammetterlo è stato lo stesso staff del Principe: "Alberto ha preso parte ad un meeting con i membri del Comitato Olimpico Internazionale che si svolegeva all'hotel Hilton dal 5 al 9 luglio. Per ragioni pratiche era meglio che dormisse lì", è stato scritto in una nota ufficiale. Una scusa che sembra reggere davvero poco. Forse le lenzuola della grande catena alberghiera non erano abbastanza soffici per la neo mogliettina Charlene (che ha invece alloggiato all'Oyster Box Hotel di Umhlanga Rocks, a circa 10 miglia di distanza)?

Nel frattempo emergono altri particolari sul contratto che la coppia avrebbe firmato prima di dirsi "sì" con la fastosa cerimonia di due settimane fa. Pare che la clausola più impartante dell'atto obblighi l'ex nuotatrice bionda a dare un erede legittimo ad Alberto II prima di poter chiedere il divorzio. Che, ne sono convinti quasi tutti, prima o poi è destinato ad arrivare. Allora meglio mettersi subito a lavoro: sempre fonti interne al palazzo fanno sapere che i due sono partiti per una seconda luna di miele, stavolta in una località segreta, lontano da occhi indiscreti. Sarà vero? Che Alberto e Charlene siano andati piuttosto in un qualche centro medico per tentare di accellerare i tempi della tanto attesa gravidanza?

NOTIZIA DEL 12 LUGLIO:

Neanche il tempo di tagliare la torta nuziale che la crisi tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock finisce in prima pagina sui giornali di mezzo mondo. Prima le notizie sulla tentata fuga di lei (braccata dai servizi segreti del Principato) a poche ore dal sì, poi la rivelazione shock: Alberto avrebbe avuto un figlio illeggittimo (il terzo!) quando il fidanzamento con l'ex nuotatrice sudafricana era già bello che ufficiale. Il che significa un bel paio (almeno) di cornina per la novella sposa. Il test del dna cui si sarebbe sottoposto Alberto non avrebbe infatti avuto l'esito da lui sperato, avrebbe cioè confermato il legame di sangue con il bimbo in questione (la cui madre, una ragazza italiana, pare stesse minacciando di dare in pasto ai media la vicenda, corredata di foto).

Ora a togliere ogni dubbio sulla veridicità della crisi tra il Principe e la Principessa di Monaco ci pensano le novità che arrivano dal Sudafrica, il paese d'origine di Charlene dove i due hanno trascorso la luna di miele. Da separati: sì, tanta è poca la voglia della bella bionda di stare vicino ad Alberto che la coppia avrebbe alloggiato addirittura in hotel diversi. Un giornale locale, ripreso anche dal Sun, scrive: "Doveva essere una luna di miele da favola, ma la principessa dormiva da sola a 16 km dal suo principe". Non rassicurano neppure le immagini della visita ufficiale al Presidente della Repubblica Zuma, dove si è visto solo un fugace bacio sulla guancia con espressione palesemente contrariata di Charlene. E che dire dell'improvvisa interruzione del viaggio per "affari urgenti a Monaco"? Nascondere il nubifragio all'orizzonte (qualcuno parla già di divorzio) sembra sempre più difficile per il "povero" Alberto ed il suo staff...