Alda D'Eusanio a favore del Papa: 'Fuori i mercanti dal tempio'

Alda D'Eusanio con in bocca due banconote da 10 euro. Questo lo scatto pubblicato dalla nota conduttrice sul suo profilo Facebook. Una foto postata per prendere le parti di Papa Francesco. Alda D'Eusanio, infatti, prende spunto da un recente caso di cronaca, quando un prete, nel pistoiese, ha esposto fuori dalla chiesa il tariffario dei sacrementi. Gesto condannato dal Pontefice.

Alda D'Eusanio sul social con due banconote da 10 euro in bocca, la conduttrice contro i preti che fanno pagare i sacramenti

 Il posto ha un titolo piuttosto forte ed esplicativo: "Il denaro è lo sterco del divaolo!". "Amici - scrive Alda D'Eusanio accanto all'immagine social - questo Papa mi piace sempre di più. Ieri ha cacciato i mercanti del tempio, cioè i preti che fanno pagare i sacramenti. Sì, perché se ti battezzi devi pagare, insomma se vuoi mettere piede in una chiesa devi pagare. Quanto? Dipende dal tariffario e dal buon cuore o dall'avidità di un prete". Alda D'Eusanio ha poi elencato i prezzi delle varie cerimonie celebrate in chiesa: "Per esempio, questo è il tariffario dei sacramenti che don Valerio Mazzola ha affisso sulla porta della sua chiesa, nel pistoiese - ha scritto -  Matrimonio 190 euro. Battesimo 90 euro (Gemelli sconto del 30%). Matrimonio Riparatore 260euro. Cresima 100 euro. Immagino che per i funerali occorra prenotarsi e pagare in anticipo. Non è uno scherzo, il tariffario è vero ed è stato inviato dai parrocchiani di don Mazzola al Papa.  Che ieri ha tuonato: 'Noi sappiamo ciò che dice Gesù a quelli che sono causa di scandalo: meglio essere buttati nel mare'. Farsi pagare i sacramenti è peccato di scandalo e molti, troppi preti sono scandalosi peccatori. Fuori i mercanti dal tempio". Alda appoggia la scelta del Papa e denuncia il malcostume di alcuni preti. Il tutto condito da una fotografia che attira sicuramente l'attenzione, dopotutto la D'Eusanio è un'esperta in queste cose, non è la prima volta che lancia provocazioni o denuncia quello che proprio non le va giù dalla sua pagina Facebook.