Aldair balla al ritmo di samba

Dieci bellezze brasiliane indossano abiti seducenti dalle tinte solari e vivaci, come la terra di origine di Tania Menegazzo, la giovane stilista brasiliana creatrice della griffe Bundiha de Anjo. Venerdì 23 aprile, al Gilda di Roma, Tania ha presentato le sue creazioni.

Ospite d'onore della serata, il calciatore Nascimento Santos Aldair, soprannominato 'Pluto', campione del mondo con la maglia del Brasile e monumento della storia dell'A.S. Roma, che ha molto apprezzato la sfilata e il menu rigorosamente intonato al tema, in particolare la feijoada, specialità che accomuna le diverse tradizioni culinarie del Brasile, preparata con fagioli neri, carne secca, salsiccia affumicata, carne mista di maiale aglio e pepe, accompagnata dal classico condimento di riso bollito e farofa, farina di manioca condita con burro e spezie.

Mentre il tutto veniva servito sulle note live di Reo Confesso e la sua Band e la splendida voce di Daniela Volpe, altri ospiti hanno fatto il loro ingresso: Luciano De Crescenzo, molto colpito dagli abiti e dalla performance di capoeira, antica disciplina simbolo dell'eterna lotta per la libertà, interpretata da tre statuari ballerini brasiliani, l'attore di fiction Marco Vivio, il Ministro per la cultura Raul De Taunay dell'Ambasciata del Brasile, accompagnato dalla moglie, il musicista Paolo Carta, Roberto Grossi, segretario generale di Federculture, Angelo Ciccio Nizzo, il fotografo delle dive Bruno Oliviero.

Non si è perso nemmeno un momento della serata, Enrico Lucci de 'Le Iene' che con la sua troup si aggirava in ogni angolo del Gilda per scovare le sue prede.
Doppia torta finale con tanta frutta tropicale per festeggiare le originali proposte della moda brasiliana e il compleanno della responsabile ufficio stampa del Gilda, Loredana Gelli.

Foto: Ufficio stampa © Gossip.it