Aldo Busi radiato dalla Rai

Mercoledì sera, durante la puntata dell'"Isola dei Famosi", Aldo Busi, prima di autoeliminarsi dal gioco, è stato protagonista di un vero e proprio show condito da affermazioni piuttosto pesanti. E' per questo motivo che la Rai, valutati il comportamento e gli attacchi fatti dallo scrittore, ha deciso di radiarlo da tutti i suoi programmi.

In una nota di viale Mazzini si legge: "Il direttore di Raidue, Massimo Liofreddi, sentito il direttore generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello scrittore-naufrago palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate dell'Isola dei famosi e dalle altre trasmissioni della Rai".
Non sono mancati i commenti a questa decisione, soprattutto quello di Mara Venier. L'ex signora della domenica, che proprio mercoledì sera è stata una delle vittime di Busi, ha ironizzato: "Come mi dispiace! E' stata una decisione giusta ma non capisco perché non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era così. Secondo me non doveva andare a 'L'isola' sin dall'inizio". "Busi - ha proseguito la stessa Mara - è una persona violenta, attacca un po' tutti e non permette agli altri di esprimersi. Una persona intelligente dovrebbe anche imparare ad ascoltare il prossimo". "Apre bocca e dà fiato - ha aggiunto la Venier - non mi sento offesa perché mi ha dato della 'rifatta', detto da lui mi fa solo ridere. Inoltre non è vero perciò per me e' stato solo un complimento".

Mentre Simona Ventura non si trova d'accordo con il provvedimento preso: "Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non e' certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni". Oltretutto avere ospite Aldo Busi mercoledì prossimo all'"Isola dei Famosi" significherebbe assicurarsi un bel boom di ascolti!

Foto: Vieri/Raffin/Kikapress.com/C. Mangiarotti © Gossip.it