Aldo, Giovanni e Giacomo, tornano al cinema dopo 4 anni

Tornano al cinema Aldo, Giovanni e Giacomo. Il trio comico alla fine dell'anno, il prossimo 11 dicembre, invaderà la sale italiane con una pellicola nuova di zecca, "Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo". Dopo la "Banda dei Babbi Natale", uscita quattro anni fa, finalmente un'altra commedia, nel cast due importanti presenze femminili, Francesca Neri e Sara D'Amario.

Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti hanno presentato il loro progetto cinematografico a Milano, location della pellicola. Le riprese, infatti, si dislocano tra la lussureggiante Diamond Tower e la zona più popolare di via Bronzetti. Ci sarà anche una finta villa situata nel capoluogo meneghino solo per fiction, perché, in realtà, si trova a Imbersago, comune in provincia di Lecco.
Il ricco sarà interpretato da Giacomo, un broker spregiudicato ed elegantissimo. Giovanni sarà, invece, il suo fido maggiordomo, innamorato segretamente della collaboratrice domestica, Dolores. Aldo vestirà i panni del povero che vive insieme alla mamma in un quartiere popolare, fa il venditore abusivo e allena nel tempo libero una squadra di calcio di bambini extracomunitari. "Volevamo raccontare una storia di contrasti, tipica di questo periodo", ha dichiarato Giovanni, "ma sempre con l'ironia e la comicità che è nelle nostre corde", ha aggiunto.