Aldo Montano di nuovo in shock anafilattico: 'Sono stufo'

Ennesimo shock anafilattico per Aldo Montano, allergico alla caseina. Non è la prima volta che gli capita di dover correre al pronto soccorso per aver mangiato accidentalmente dei latticini. Il campione di scherma ha pubblicato sul social le foto dei suoi ricoveri d'urgenza e accanto ha scritto un post dove si lamenta della scarsa attenzione e della superficialità delle attività di ristoro. Stavolta è successo a Forlì, ma già nel 2010 Aldo aveva rischiato la vita per aver mangiato delle zucchine che contenevano una traccia impercettibile di formaggio in un ristorante di Milano Marittima.

Aldo Montano ha pubblicato sul social le foto dei suoi quattro ricoveri per shock anafilattico, l'ultimo sabato 14 novembre a Forlì dopo aver mangiato in un ristorante

"Forlì, Roma, Milano Marittima, Bologna... Sono stufo delle rincorse in ospedale in shock anafilattico per colpa della mia allergia alla caseina e della poca attenzione ad una problematica così grave da parte delle istituzioni e di molte attività di ristoro... (vedi bimbo inglese di 7 anni morto poco fa in un ristorante della costiera Amalfitana, stessa mia allergia, stessa superficialità degli operatori del settore) - ha scritto Aldo Montano su Facebook - Grazie a tutti gli operatori dell'ospedale di Forlì per l'intervento professionale e tempestivo... A Fish per la corsa al presidio attenta e tranquilla, grazie fratello!".
Aldo Montano è allergico ai formaggi da quando era piccolo. Se mangia cibi contenenti caseina va in shock anafilattico. Proprio come è successo a Forlì sabato 14 novembre. Lo sportivo ha deciso di condividere sui suoi profili social l'ennesima corsa in ospedale per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento. Ancora troppi ristoranti non pongono la giusta attenzione a questa problematica che può portare a conseguenze gravissime. Per fortuna ora Aldo sta bene.