27/9/2013 | 3 MINUTI DI LETTURA

Ale Amoroso: 'Voglio un figlio da Luca'

Alessandro Amoroso
E’ felice Alessandra Amoroso per l’uscita del suo nuovo album “Amore Puro”. La carriera le sta dando tante soddisfazioni, ma anche la vita privata va a gonfie vele: il suo amore con Luca De Salvatore è sempre al top. La storia è iniziata 10 anni fa, quando la cantante ne aveva 16, per poi interrompersi e riprendere nel 2010. Durante un’intervista rilasciata a “Grazia”, l’ex concorrente di “Amici” ha rivelato i suoi progetti personali, riguardanti la sua sfera privata.

L’amore l’ho scoperto tardi: con i ragazzi, piuttosto che flirtarci insieme, preferivo colpirli con dei calcioni giocando a pallone - ha raccontato Alessandra - Sono un po’ un maschiaccio… Ho conosciuto il mio attuale fidanzato Luca nel 2003, a dei giochi estivi. Io avevo 16 anni, lui era un ragazzino sgamato e ci ha saputo fare. Ricordo che ero dimagrita tantissimo, non perché fossi grassa, ma perché ero così innamorata che a mangiare non ci pensavo nemmeno, mi nutrivo di lui”. Poi la rottura “ma non ci siamo persi - precisa la star della musica italiana - perché abbiamo la stessa compagnia di amici. E ci vedevamo quasi ogni giorno, ho conosciuto tutte le sue fidanzate e lui i miei - non molti - fidanzati. E alla fine siamo tornati insieme: era la spina di pesce che mi era rimasta in gola”. Ora le cose sono cambiate, il loro è un sentimento più maturo: Ho capito che bisogna trovare un punto di incontro - ha spiegato l’Amoroso - In amore non vale la regola: “Io sono così: se ti sta bene rimani, sennò ciao”. In una storia non puoi ragionare in questo modo, è egoistico”.

Il fidanzato Luca è anche l’assistente personale della cantante, ma questa cosa non sembra creare problemi alla loro vita di coppia. Si divertono tanto insieme e Alessandra sogna una famiglia: “Voglio rivivere quello che ha vissuto mia nonna - ha svelato - Vede il tatuaggio sul braccio? È il simbolo di quello che voglio dalla vita: ci sono io, il mio uomo, il mio cane, la mia casa, il sole del Salento e dal comignolo non esce fumo, ma dei cuori”. Il matrimonio quindi è un’argomento che affronta spesso con la dolce metà: “Ne parliamo - ha detto - ma è ancora presto per decidere una data. Devo aspettare un periodo meno incasinato e di aver raggiunto un po’ più di equilibrio interiore. E poi, voglio avere almeno un figlio. Ce l’ho nel dna: salentina uguale cuoca, uguale mamma. È quello che mi hanno insegnato i miei, a prendermi cura del mio uomo, della mia casa".

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!