Alessandra Celentano: 'Ho una malattia ai piedi, non posso più ballare’

Alessandra Celentano, ex ballerina e insegnante della scuola di Amici, non può più ballare a causa della sua malattia ai piedi. Lo confessa a Di Più. E’ affetta dalla sindrome dell’alluce rigido. Maria De Filippi le è stata molto vicina.

Alessandra Celentano ha una malattia ai piedi e non può più ballare

“Colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. E’ un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”, spiega al settimanale Alessandra Celentano. Per colpa della malattia ai piedi ha dovuto rinunciare a ballare.

“A settembre mi sono operata per non avere problemi con le registrazioni di Amici. La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”, aggiunge ancora Alessandra Celentano.

L'insegnante della scuola di 'Amici' è affetta dalla sindrome dell'alluce rigido

La maestra di danza ringrazia Maria De Filippi che l’ha aiutata ad affrontare la sua malattia ai piedi: “Non è stato facile affrontare tutto sia dal punto di vista fisico che psicologico. Quelli di Amici e Maria De Filippi mi hanno aiutato nei momenti più duri”.