Alessandra Martines: "Voglio un altro figlio"

Il suo Hugo ha compiuto tre mesi il 26 gennaio. Alessandra Martines, 49 anni, già pensa a un secondo figlio con il compagno, l'attore francese Cyril Descours che di anni ne ha solo 29. E proprio quest'ultimo a Vanity Fair, parlando della cicogna bis, ha detto: "Appena nato Hugo, non osavo chiederlo: pensavo Alessandra Fosse già stanca. E' stata lei a dire: facciamo una sorellina". "Abbiamo già anche il nome, ma è top secret", ha aggiunto l'ex ballerina.

Alla domanda se non ha paura di affrontare un'altra gravidanza alla soglia dei 50, la Martines ha risposto: "Anni di sacrifici, dieta equilibrata e allenamenti oggi mi danno un vantaggio: ho un fisico ancora giovane, elastico. E poi nella vita non ragiono programmando; mi lascio trasportare dalle emozioni. Con Hugo è andata così: l'abbiamo desiderato tanto ed è arrivato". "Capisco che qualcuno mi possa criticare - ha aggiunto l'attrice - sono un personaggio pubblico e, in quanto tale, più esposto; quando poi tocchi i tasti della gravidanza e della nascita, sfiori anche quello della morte, quindi smuovi nell'inconscio delle persone cose anche molto violente. Per me però sono tutti segnali di affetto: mi vogliono bene, come a una parente, e perciò si sentono in diritto di criticarmi".

Già tornata in forma a pochi mesi dal parto, la Martines ha raccontato: "In realtà avevo preso pochissimi chili in gravidanza. Non ero certo a dieta, ma all'inizio ho avuto molte nausee che mi hanno tolto l'appetito. In realtà sono la prima a detestare quelle donne, attrici soprattutto, che subito dopo il parto si mostrano magrissime perchè si ammazzano di dieta e ginnastica. Purtroppo è una pressione sociale che non valorizza la donna, la rende schiava dell'immagine. la maternità invece è un'esperienza profonda: bisogna godersela, senza stress".