Alessandra Mussolini: 'Mauro resta il padre dei miei figli'

E' tornata dopo tanti giorni, nel suo posto, tra i banchi di Palazzo Madama, come racconta il Corriere della Sera, elegantissima, e ha ricevuto la solidarietà bipartisan del colleghi senatori. Alessandra Mussolini cerca di riprendersi la normalità di una vita qualunque, ma non è facile, anzi, quasi impossibile. Non le importa di cosa pensa la gente, non al momento, come testimoniano i tanti scatti fatti nei giorni scorsi e pubblicati da Chi e Diva e Donna, accanto al marito, Mauro Floriani, ex finanziere e manager di Trenitalia, coinvolto nello scandalo delle baby squillo dei Parioli, iscritto nel registro degli indagati insieme ad altri nomi eccellenti e accusato di prostituzione minorile per aver avuto rapporti a pagamento con due minorenni (per leggere l'articolo clicca qui).
All'inizio, sicuramente, la disperazione c'è stata, poi però la nipote del Duce ha pensato alla famiglia. "Mauro resta pur sempre il padre dei miei figli e non è vero che l’ho cacciato di casa...", avrebbe detto Alessandra a Giulia Cerasoli, giornalista del settimanale diretto da Alfonso Sgnorini. La conosce da anni, è stata lei a intervistarla per tutte le sue battaglie: quelle dei diritti dell’infanzia, la lotta contro la pedofilia e la violenza sulle donne.

Al momento ha deciso di continuare con Floriani vicino. Per Caterina, la figlia maggiore 18enne, la sorellina Clarissa e il piccolo Romano. Non si capisce fino a quando e cosa accadrà se, come pare, arriverà una condanna con giudizio immediato. La madre, Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, è ottimista: "Sono le tempeste della vita, ma Alessandra è forte e ce la farà". Ma questa, più che una semplice tempesta, sembra uno tsunami. Niente sarà più come prima e gli elettori della Mussolini, pur genitori come lei, potrebbero storcere il naso: va bene preservare la famiglia, ma davanti a fatti tanto gravi, sono le scelte diverse, quelle definitive, a essere più apprezzate, proprio perché si è mamme.