Alessandra Mussolini contro Nunzia De Girolamo

Alessandra Mussolini ospite di un dibattito televisivo a "Domenica Live". L'europarlamentare ha esordito raccontando dello sventato furto nella sua casa romana. A far fuggire il malviventi il suo cane Judy, uno schnauzer gigante: "Ha fatto scappare i ladri. E questo dimostra quanto gli animali siano meglio degli uomini. Il mio cane, nello specifico, è un pochino xenofobo e razzista ma è un amore", ha raccontato domenica 22 marzo. In contemporanea, però, la Mussolini si è ritrovata nel vortice della polemica per ben altre dichiarazioni, quelle contro Nunzia De Girolamo.

Alessandra Mussolini in collegamento con Barbara D'Urso a Domenica Live

" La De Girolamo non so come sia diventata deputata. Anzi: lo so, ma non lo dico", ha dichiarato la deputata di Forza Italia durante un discorso fatto dalla platea romana degli ex An, come ha riportato La Repubblica sempre domenica 22 marzo: "Prendete esempio da quella lì - ha proseguito - Non sapete quanto fosse berlusconiana, adesso che intende fare? pensa che sia sufficiente uno sbattimento di palpebre per tornare al cospetto di Berlusconi?". Angelino Alfano sul social, in proposito, ha cinguettato: "Se una donna, con allusioni, offende un'altra donna, offende se stessa. Nunzia De Girolamo fa politica con passione. Avanti". Laura Boldrini, invece, ha scritto: "Solidarietà alla De Girolamo. Polemica politica non scada mai in attacco personale e sessista"

La Mussolini ha raccontato alla D'Urso come il suo cane ha fatto scappare i ladri 

La parlamentare campana ha risposto anche lei, in prima persona: "Capisco che la Mussolini è abituata a giudicare per come ha visto operare nella sua vita, ma le donne non sono tutte uguali". "Io mi occupo di politica. Le scuse le dovrà fare davanti a un giudice", ha poi dichiarato ad Affaritaliani il capogruppo alla Camera dell'Ncd. Dal canto suo Alessandra Mussolini ha fatto sapere di non avere nessuna intenzione di scusarsi con la collega. E ora si dovrà preparare ad affrontare la questione in tribunale. 

Il post di Selvaggia Lucarelli sullo scontro tra la Mussolini e la Di Girolamo

Selvaggia Lucarelli sul social, con la sua solita verve, ha commentato quanto accaduto: "Prima notizia che do qui in anteprima: la De Girolamo ha querelato la Mussolini. Mia osservazione sulla vicenda: con i recenti trascorsi familiari della Mussolini, eviterei di dare della poco di buono a qualcuno, visto che a casa sua le poco di buono, pure minorenni, piacevano così tanto da pagarle. I giudizi morali lasciamoli a chi se li può permettere, eventualmente eh". La polemica sugli attacchi di Alessandra Mussolini contro Nunzia De Girolamo sembra non placarsi.