Alessandro Cecchi Paone, felice con Claudio

Non si nasconde, anzi, è felice di far conoscere a tutti il suo compagno, il personal trainer portoghese 24enne Claudio Viana Fernandes. Alessandro Cecchi Paone, 50 anni, al suo fianco è felice come non mai. "Negli ultimi anni la mia casa era bella, ma anche un pò fredda, piena di libri, di carte, di giornali, di dvd. Non era vissuta. Da quando c'è lui mi trovo a cavalcare tavole da surf, indossare scarponi da sci e scarpe da ginnastica. La tv non è più accesa sui canali all news, che sono quelli che interessano a me, ma su tutti i canali sportivi possibili e immaginabili. Accetto tutto questo, perchè sono molto innamorato e poi mi diverte un sacco. Io non sono mai stato ragazzo. Ho sempre studiato e lavorato come un pazzo. Non ho giocato, non mi sono divertito: avere per casa questo folletto mi ha cambiato la vita", ha raccontato il giornalista e conduttore a Chi.

Sorridente, Alessandro ha riassaporato la gioia di condividere tutto: "Io e Claudio andiamo al cinema quasi tutti i giorni. Sai la stupidata 'cinema, pizza, gelato'? Ecco, non la facevo da anni. Lui mi fa lavorare di meno, mi fa rilassare. E pensare che, fino a poco tempo fa, lavoravo sette giorni su sette. Con Claudio il venerdì si parte e si va in giro. Per tanti anni ho fatto cose belle, ma non essenziali. Adesso che c'è lui mi dico: 'Vado a fare il convegno o andiamo a Ponza?'. Andiamo a Ponza".
Tante battaglie per i diritti delle coppie omosessuali per Alessandro dal coming out in poi e un solo grande amore, prima di Claudio. Oggi convivono. Tutto è iniziato prima della partenza per l'Isola dei Famosi, quando Cecchi Paone cercava un personal trainer che potesse seguirlo per un mese consecutivo. Il rapporto è cresciuto. Il Capodanno l'hanno festeggiato insieme, con l'ex moglie di Alessandro e il compagno, a Copenaghen, infine la richiesta di andare a vivere insieme. A Claudio le donne piacciono ed è normale che gli manchino, ma accanto al giornalista ha trovato quel quid in più che lo rende appagato. Insieme si sentono speciali. Cecchi Paone lo tiene vicino nelle foto insieme sulla terrazza a Positano. E continua la sua lotta, anche se trova sempre difficoltà: "Non lo sa nessuno, ma a Raiuno non posso mettere piede. Non ho programmi e non posso neppure prendere parte a trasmissioni come ospite. Questo perchè durante una puntata di 'Domenica in' come testimonial dell'Organizzazione mondiale della sanità ho detto che bisognava usare il preservativo. Da allora sono nella lista nera". Per fortuna c'è Claudio.