Alessandro Cecchi Paone e Le Donatella, scontro al GF Vip. Silvia Provvedi in lacrime e Signorini interviene…

Alessandro Cecchi Paone e Le Donatella sono i protagonisti assoluti in apertura di puntata al GF Vip. Lo scontro tra il giornalista e le due gemelle nei giorni scorsi ha fatto notizia. Immancabile se ne riparli. Ilary Blasi li mette a confronto. Silvia Provvedi è subito in lacrime. Alfonso Signorini interviene in sua difesa.

Al 'GF Vip' lo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Le Donatella è feroce

“Sei un esempio negativo perché sei stata con Fabrizio Corona. E lui è uno dei peggiori modelli per i giovani italiani”. Alessandro Cecchi Paone dentro la casa del Grande Fratello Vip lo ha detto senza mezzi termini a Silvia Provvedi. Le Donatella sono state al centro dello scontro. Prima ancora aveva accusato Giulia Provvedi di essere un’ignorante. “Ma oltre a dare insegnamenti di vita te la godi un po’ la vita? Insegni il bon ton ma non lo applichi”, aveva replicato Silvia al giornalista. “Io insegno la responsabilità”, aveva risposto lui.

 

La lite era andata avanti. “Tu non sei qui per dare insegnamenti a nessuno, sei qui per goderti il tuo Grande Fratello, a me dei tuoi insegnamenti non interessa niente. Devi imparare a essere umile“, aveva replicato Silvia. Cecchi Paone non contento aveva continuato ad attaccare la cantante: “No, non devo imparare l’umiltà, considerando la tua vita, il tuo esempio…”. “Non sai niente di me”, aveva controbattuto la mora. “Come non so niente? Non sono tuo amico, ma so che sei stata sui giornali per una vita e sei stata un esempio sbagliato. Non si sta per anni con uno dei peggiori uomini rappresentativi del genere maschile…”, aveva chiosato Cecchi Paone.

Giulia si difende, Silvia provvedi piange e in lacrime dice la sua al giornalista

Lo scontro tra Le Donatella e Alessandro Cecchi Paone aveva infiammato il GF Vip e anche i social. Silvia Provvedi si era rifugiata in bagno con gli altri a sfogarsi e piangere. Durante la decima puntata del reality è nuovamente in lacrime.

Cecchi Paone replica con calma, anche se viene accusato di essere saccente e presuntuoso

"Ha grandi pregiudizi nei miei confronti - dice Silvia scoppiando subito a piangere - Penso che indipendentemente dalla cultura, ci voglia un’anima, che lui non ha. Non gli ho mai mancato di rispetto, lui con me lo ha fatto. Dovrebbe essere umile per fare l'uomo che si batte come il popolo. E’ falso come le banconote del Monopoli e non abbasserò la testa per lui". Cecchi Paone incalza: "Senza cultura, senza preparazione e istruzione non ci sono speranze. Lo sottolineo e sono felice di poterlo fare qui. Ero rimasto sconvolto da quel durissimo confronto, l'avevo vista reggere con Corona e mi ero complimentata con lei”.

La mora di Le Donatella esplode. Lo scontro tra Alessandro Cecchi Paone e Silvia Provvedi si fa acceso, la 24enne rincara la dose: "Lui non sa parlare di sé, parla solo degli altri. Perché parla di me che merito così poco rispetto? Ho una madre, un padre e dei parenti che non si meritano di sentire certe cose. Si faccia i fatti suoi”.

La lite va avanti, Alfonso Signorini si sente in dovere di intervenire e dire la sua su tutta la faccenda

Giulia la difende. Al GF Vip l’atmosfera si fa pesante. Alfonso Signorini si sente in dovere di intervenire. Il direttore di Chi sostiene il ruolo di ‘angelo della cultura’ del giornalista, ma lo accusa anche di essere stato presuntuoso. “E’ un bene che questa discussione sia venuta fuori adesso - sostiene - Ci sono due mondi a confronto, culturali e umani. Sono dalla parte di Silvia e Giulia in merito al fatto che non ci si può ergere a giudici della vita degli altri. Quando Silvia andava da Fabrizio in carcere, è diventata l'esempio per molte donne: mogli, madri e figlie dei detenuto. Portava messaggi per gli altri, vestiti, cibo. Cultura non vuol dire mettersi in cattedra. Bisogna aiutare le persone che ignorano determinati argomenti”. Il pubblico applaude, poco dopo punisce Cecchi Paone che è eliminato inesorabilmente dal gioco.