5/9/2012 | 3 MINUTI DI LETTURA

Alessandro Del Piero, Sydney la ciliegina sulla torta

Alex Del Piero giocherà a Sydney
Ha scelto. Giocherà per due anni al Sydney F.C., nella Hyundai A-League che inizierà il prossimo 5 ottobre. Dopo diciannove anni alla Juventus Alessandro Del Piero diventa australiano. Ha accettato l'offeta dei dirigenti del team. Contratto biennale a circa 1,6 milioni di euro all'anno.
"Per me è un giorno speciale e diverso", ha detto il calciatore in conferenza stampa. "Sarà un'avventura splendida e forte. Ringrazio tutte e squadre che mi hanno cercato. E' stato un cammino lungo ma indispensabile per analizzare tutte le opportunità - ha spiegato Alex - Affronterò un posto che non mi aspettavo e un progetto creato ad hoc per me". "Un pensiero va alla mia famiglia, ai miei figli e a mia moglie Sonia, che mi è sempre vicina in ogni momento - ha poi continuato Del Piero - Ho deciso con loro e ne sono felice. Sarà un grande cambiamento per me, rispetto alla vita lineare che ho sempre avuto, con una squadra in cui sono stato per diciannove anni e per cui continuerò a tifare per mille motivi".

Alessandro Del Piero partirà nei prossimi giorni: "Volevo confrontarmi con qualcosa di nuovo, Sydney è perfetta, la ciliegina sulla torta. Qui in Italia ho fatto tutto quel che potevo fare. Quel che so dell'Australia? Tanto. Sono un appassionato di sport, avrò la possibilità di seguire da vicino ad esempio il rugby. Per il resto, voglio scoprire: più che farsi raccontare è importante vivere le cose di primo impatto".
Vuole conquistare titoli anche lontano dal Bel Paese: "Vado per segnare e cercare di vincere, perché anche lì il calcio si evolva. Non ho voluto giocare in un'altra squadra italiana perchè è giusto così, per una mia idea di calcio. Non sarò in vacanza, vivrò realmente. La mia vita torinese rimarrà del tutto invariata, semplicemente non mi vedrete per strada lì, ma qui". Quando però gli si domanda della Juve e della sua separazione, precisa: "Sono qui per parlare di una nuova squadra, di una città, per celebrare questo giorno. Del mondo Juventus non dico altro, a parte esprimere il mio affetto per tutto quel che ha significato".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!