Alessandro Di Pietro, in clinica per un malore

Stamane di prima mattina si è sentito male. Alessandro Di Pietro è stato ricoverato in una clinica romana per un malore di origine cardiaca. Per ora le sue condizione sono stazionarie, i medici gli hanno imposto il riposo assoluto.
Il conduttore di "Occhio alla spesa" ha probabilmente accusato lo stress per essere stato licenziato dalla Rai. Secondo Panorama ieri sera avrebbe ricevuto la lettera di risoluzione del contratto a effetto immediato. Tutta colpa della multa per pubblicità occulta che l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha inflitto alla Rai nel marzo scorso. L'Agcm aveva censurato Di Pietro perché in ben tre puntate nel 2012 aveva esaltato, lautamente pagato con un compenso che si aggirerebbe tra i 10 e 20 mila euro, le caratteristiche benefiche di un tipo di pasta per i diabetici, condannandolo con una multa di 25.000 euro che la Rai dovrà pagare.

Raggiunto telefonicamente dall'Adnkronos, dopo la notizia del suo licenziamento, ha detto: "Ho avuto un malore questa notte. Sono ricoverato. Ora devo attaccare". Stamane il suo spazio all'interno di Unomattina non è andato in onda.