Alessandro Gassman sbanca i botteghini made in Usa

"Sapevamo di aver fatto un ottimo lavoro, ma questo successo va oltre le nostre aspettative". Alessandro Gassman è al settimo cielo. “Transporter 2”, la pellicola prodotta e co-sceneggiata da Luc Besson, diretta da Louis Leterrier, con protagonista l’affascinante figlio d’arte insieme a Jason Statham, nella prima settimana di programmazione negli Usa ha superato i 30 milioni di dollari al botteghino, piazzandosi in testa al Box Office.

"Per me e per il regista - spiega Gassman - questo film è stata una vera sfida e vederlo superare i
grandi blockbuster piazzandosi in cima alla classifica dei più visti negli Stati Uniti è una cosa che ci riempie di orgoglio. Bisogna considerare che ‘Transporter 2’ non ha avuto a disposizione gli enormi budget
delle mega-produzioni hollywoodiane e questo successo è la dimostrazione che un team affiatato può dar vita a film d'azione in grado di confrontarsi con i colossi americani battendoli sul loro terreno preferito"
.

Il film, che già in Francia aveva superato i 9 milioni di euro d’incasso, uscirà in Italia il 24 febbraio 2006 distribuito dalla 20th Century Fox. La scalata al successo anche nel Bel Paese deve ancora cominciare. Gli appassionati del genere sono avvertiti.

Foto: Dalla rete