Alessandro Iannoni rivela le regole imposte dalla madre, Carmen Di Pietro: 'Mamma è un po' matta e allora...'

Alessandro Iannoni ha lasciato l’Isola dei Famosi per tornare a studiare. In Honduras è rimasta la madre, Carmen Di Pietro. Il ragazzo insieme a lei aveva entusiasmato tutti, nonostante il rapporto quasi morboso che la showgirl ha mostrato verso il figlio, o forse proprio per questo: il pubblico insieme li adorava. A Oggi il 20enne rivela le assurde regole imposte dalla 57enne in casa.

Alessandro Iannoni rivela le regole imposte dalla madre, Carmen Di Pietro: 'Mamma è un po' matta e allora...'

Studente di Economia alla Luiss con la media del 29,5, Alessandro è un ragazzo di altri tempi. Sulla mamma che gli sta sempre addosso dice: “E’ un po’ matta ma non la cambi. Ed è parecchio apprensiva, non lo fa apposta. Lei esige che io e mia sorella Carmelina (13 anni, ndr) ci si alzi entro le sei anche sabato e domenica se no diventa una iena. Ci spalanca le finestre, anche in inverno, ci strappa le coperte e strilla: ‘Qui non voglio bamboccioni’”.

Lui con Carmen è accomodante: “Mia sorella si ribella. Io ci sono abituato, non le patisco. Ho sempre pensato che se mamma ci dà questa educazione è perché è convinta che sia la migliore, la più utile per noi. Mi fido di lei, so che lo fa in buona fede”.

A casa ci sono regole ferree da osservare per Alessandro e Carmelina, orari di pranzo e cena inusuali e il cellulare che va consegnato nelle mani della Di Pietro alle 20: “Sul pranzo alle 11.30 e la cena alle 17.30 è inflessibile. Cucino sempre io perché mamma è un disastro. Fa bollire la pasta e ci versa sopra la passata di pomodoro dalla bottiglia. Sul cellulare ci siamo ribellati. Lei va a letto verso le 19 e punta la sveglia alle 22 per ritirarcelo. Le pulizie della casa, invece, le facciamo insieme perché se io le alzo tappeti e mobili, pulisce più velocemente. Per fortuna non devo più accompagnarla a fare la spesa”.

Il 20enne e la 57enne in Honduras, all'Isola dei Famosi

E’ Ale a pettinare i capelli a Carmen e a passarle il colore per coprire i capelli bianchi, proprio come si vedeva all’Isola: “Mamma ci tiene, le faccio sempre anche la tinta. Lì le coprivo la ricrescita con pezzetti di carbone. Temo ci resti male se le dico: ‘arrangiati’”.

Carmen Di Pietro non vuole che lui si fidanzi, Alessandro racconta: “Il suo incubo è che io possa volere bene a una ragazza. Avevo una fidanzata, Beatrice, ci tenevo molto ma lei è riuscita a farla scappare. Mi chiamava quando ero con Bea, mi diceva di mettere il vivavoce perché c’era un problema urgente e poi diceva 'dai, non fare il bambino cattivo con mamma'. Dopo un po’ di volte, Beatrice, giustamente, mi ha lasciato”.