Alessandro Preziosi: '40 anni mi fanno un baffo'

Ne ha compiuti 40 lo scorso 19 aprile. Alessandro Preziosi rimane il sex symbol che popola i sogni notturni di molte donne. Al cinema impazza con "Il volto di un'altra", in coppia con Laura Chiatti, e "Passione Sinistra", insieme a Vinicio Marchioni, Eva Riccobono e Valentina Lodovini. Impegnatissimo, si divide tra set, figli (Elena avuta dall'ex Vittoria Puccini e Andrea Eduardo) e amore. E' felicemente legato a Greta Carandini, 23 anni, studentessa di Economia alla Bocconi, figlia di un famoso archeologo. Sicuro di sè, non ha paura di invecchiare. "Mi fa effetto vivere i momenti difficili della vita. Compiere 38 anni mi ha turbato più che arrivare ai 40, perché in quel momento attraversavo la fase dolorosa della separazione (dalla Puccini, ndr). Sono invecchiato talmente tanto dai 36 anni in poi che i 40 mi fanno un baffo", ha spiegato a Vanity Fair.

L'ultimo compleanno lo ha festeggiato "con i genitori, la fidanzata, i figli. E gli amici, ma non ne ho tanti". La differenza di età dalla compagna non la avverte, come pure i segni del tempo su di sè: "Mi vedo sempre uguale. Sarà che da otto anni vivo in una casa dove nel bagno ho una luce impietosa: impossibile vedersi peggio di così".
Il sesso a 40 anni per Preziosi è "come andare giù sott’acqua con le bombole, finire l’aria e pensare di averne ancora tanta". Ma lui lo fa con la stessa cadenza che in passato: "Uguale, proprio uguale. Io sono una persona passionale. Il sesso mi piaceva a quindici anni esattamente come mi piace adesso". Per la felicità di Greta.