Alessandro Preziosi rivela: 'Ho fatto la fame'

Alessandro Preziosi ha iniziato a fare l'attore a ben 25 anni dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza. I suoi genitori, entrambi avvocati, avevano infatti immaginato una carriera diversa per il proprio figlio e ciò ha causato non poche difficoltà all'attore napoletano.

Prima di raggiungere il successo, Preziosi ha affrontato qualche difficoltà

"Ho cominciato a 25 anni, padre di un figlio di tre e una laurea in giurisprudenza e dei genitori che mi hanno detto: Quella è la porta! Vuoi Fare l’attore? Vai!", così il 44enne ha raccontato a Vanity Fair la reazione che sua madre e suo padre hanno avuto inizialmente quando hanno saputo che il figlio avrebbe intrapreso una carriera diversa da quella giuridica. Dopo questo accaduto, Alessandro Preziosi ha detto di aver abbandonato la Campania per trasferirsi a Milano dove lo ha ospitato un'amica della madre.

Alessandro Preziosi ha raccontato come è stata la sua vita prima che diventasse un attore

"L’amica di mia madre mi ha detto: ti do 15 giorni per trovarti una sistemazione", ha proseguito Preziosi. Prima di raggiungere l'apice del successo e di recitare nella serie televisiva Elisa di Rivombrosa, Alessandro ha svolto i lavori più umili pur di raggiungere il suo sogno: "Ma indietro non si tornava più. Ho fatto il cameriere, ho fatto la fame". L'attore ha anche parlato della sua attuale situazione sentimentale dopo la fine della relazione con la giovane Greta e ha concluso l' intervista dicendo: "Essere adulti vuol dire accettare come si è. Se faccio un bilancio vedo una persona che esce dalla regressione, che tende ad essere adulta".