Alessandro Preziosi: 'Greta un amore importante'

Alessandro Preziosi è tornato a sorridere in amore. Da due anni fa coppia con Greta Carandini, 24 anni. L'attore ne ha 40 ed è padre di due figli, Andrea, 18 anni, avuto da Rossella Zito, ed Elena, 7 anni, nata durante la relazione con Vittoria Puccini. La differenza d'età, però, nel rapporto con la studentessa della Bocconi non sembra un problema.
"E' un amore importante. Mi ritengo fortunato ad averla incontrata - ha spiegato Preziosi a Vanity Fair - Non è scontato saper riconoscere il sottotraccia che conta, e bisognerebbe imparare a proteggere e curare ciò a cui tieni. A lei non piace che parli di lei, è molto riservata".

Tra pochi giorni tornerà in tv in "Per amore del mio popolo - Don Diana", fiction in cui interpreta il parrocco anticamorra ucciso nel 1994 a Casal di Principe. La professione va al massimo. Maturato e divenuto uomo, Alessandro, nonostante i numerosi flirt alle spalle, crede ancora nell'amore con la A maiuscola: "Certo. Come fai a stare con qualcuno se non pensi che quell’amore sia eterno? Purtroppo, aveva ragione Troisi quando diceva che l’uomo e la donna sono le persone meno adatte a sposarsi". Nonostante l'affermazione, un giorno anche lui potrebbe capitolare all'altare: "Il matrimonio è la cosa più concreta per due persone che decidono di trascorrere insieme tutta la vita, e mi piace anche la convivenza. La storia che la lontananza aiuta l’amore a durare più a lungo mi sembra un’invenzione. Anzi, vorrei una piccola apnea dal mio mestiere per approfondire la mia vita paterna, di fidanzato, mi piacerebbe avere una quotidianità più regolare. Giro così tanto che mi manca la mia casa". Ed evidentemente anche la sua Greta...