Alessia Fabiani, "Con Kim e Keira doppia fatica e doppia felicità"

Con una gravidanza gemellare e il successivo parto la fatica è doppia, ma pure la felicità. Non ha dubbi Alessia Fabiani, il 3 novembre scorso diventata mamma raggiante dei piccoli Kim e Keira.
L'ex Letterina ha presentato i suoi tesori a Di Più, avuti con il compagno Fabrizio Cherubini. Durante la gestazione ha messo su più di 20 chili: "Tutti nel pacione". Dopo è subito tornata in forma. A otto mesi e mezzo il parto cesareo e la gioia incontenibile insieme al papà di diventare genitore, anche con mille paure, subito allontanate dalla routine da mamma.

Con Fabrizio ha cambiato vita: "L'ho conosciuto tre anni fa qui a Roma, nel suo ristorante, ed è subito scattato il colpo di fulmine. Io allora vivevo e lavoravo a Milano ma, dopo due mesi di "amore a distanza", Fabrizio mi ha detto: "O vieni qui, o non ci vediamo più". E io ho fatto la mia scelta: ho fatto le valigie, ho chiuso la porta della mia casa di Milano e non ci sono più tornata. Sono scappata da ambienti che non mi piacevano più e sono andata in un'altra città per ricominciare da zero", racconta.

Alessia si sente una donna nuova, pronta a coccolare i figli: "Il mio nome è finito sui giornali associato a una brutta storia, e la cosa ha danneggiato la mia carriera. Tutto questo, comunque, è legato a un mio errore del passato, a un periodo trasgressivo che non mi appartiene più e che, ora che sono qui a coccolare i miei bambini, mi sembra lontanissimo".
Oggi pensa alla sua famiglia. In tv non arrivano molte offerte, meglio darsi al teatro: "Non posso dimenticare che da bambina, a dieci anni, ho esordito proprio recitando nella serie tv di Canale 5 "Orazio", in cui ero Carlotta, la figlia "pestifera" del protagonista interpretato da Maurizio Costanzo. E ho un bellissimo ricordo degli anni in cui ero Letterina ed ero legata alle mie colleghe Silvia Toffanin e Ilary Blasi da una grande amicizia: negli ultimi tempi, però, loro non mi hanno più risposto quando le ho cercate, e questo mi dispiace. Io sarei contenta di tornare in tv, ma solo se mi proponessero la conduzione di un varietà, o un bel ruolo in una fiction. Altrimenti, meglio il teatro, il lavoro che amo e che continuerò a fare anche ora che sono nati Kim e Keira. È importante che una donna, anche quando diventa mamma, non perda d'occhio il lavoro". Anche se i suoi dolcissimi pargoli vengono prima di tutto.