Alessia Fabiani, Porcaro nella vita, Verdone sul set

Alessia Fabiani diventa grande. E stilista. Il volto di "Guida al campionato", in onda su Italia 1, ha appena presentato la sua linea di scarpe, Shoe Bijoux, firmata insieme all'amica Alessandra Von Furstenberg. L'ex bad girl, con tanti flirt alle spalle, nella vita ha finalmente trovato l'uomo ideale, l'assicuratore Bruno Porcaro, come confessa a Tu. Nel mondo del lavoro, però, ha un bel sogno nel cassetto: "Mi piacerebbe lavorare con Carlo Verdone o Renato Pozzetto. Adoro la commedia all'italiana". Intanto si 'accontenta'. E non solo nella professione. Del suo corpo non cambierebbe nulla: "Sono soddisfatta così". Si piace e, soprattutto, piace...

Se Federica Pellegrini dice di no al mondo del cinema, un'altra campionessa del nuoto, la sua antagonista anche in amore Laure Manaudou, risponde: "Presente!".
L'ex di Luca Marin ha girato un film, "Le coach", in cui indossa i panni di una campionessa che, dopo un bel po' di sconfitte, chiede aiuto a un mental coach. Nella pellicola sono solo quattro le scene che la vedono protagonista, ma la curiosità dei fan e non solo è altissima. Il commento sull'interpretazione è rimandato al 29 aprile, quando si potrà ammirarla nelle sale. Annegherà nelle critiche?

Il mito Claudio Baglioni deve la sua fama alla voglia di rimorchiare, lui che in gioventù non era certo un bellone (è migliorato, e molto, con il tempo).
"Ho iniziato a suonare e cantare per 'rimorchiare'. Non ero bello ed ero molto timido. Pensavo che
così, forse, avrei attirato le ragazze..."
, spiega il cantautore a Tu. Nostalgico più del solito, racconta del progetto "Q.P.G.A.", che prevede l'uscita di un cd doppio, tre concerti, un film e un romanzo: "E' il racconto di una generazione, l'ultima che ha saputo volare, sognare in grande. Da allora non è
più successo. Oggi viviamo anni grigi, siamo tutti collegati grazie alle tecnologie ma, in realtà, siamo sempre
soli, ciascuno a curare piccoli interessi nel proprio orticello. E' per questo che mi sono lasciato prendere dal senso della dismisura: film, concerto, album e perfino un libro che sto ancora scrivendo. Un progetto ambizioso, esagerato. Perché in un mondo così, qualsiasi cosa serva a dare l'idea del sogno va bene"
. E sogno sia.

Foto: M.Bruni © Gossip.it