Alessia Marcuzzi: ’Il canna gate? Quando ho visto soffrire la mia famiglia mi sono arrabbiata’

Alessia Marcuzzi è contenta della sua Isola dei Famosi. A Chi, nel numero in edicola, dice di essere soddisfatta e parla del canna gate e degli attacchi ricevuti. “Quando ho visto soffrire la mia famiglia mi sono arrabbiata, sottolinea la conduttrice, riferendosi pure allo scontro avuto in diretta con Eva Henger.

Alessia Marcuzzi dopo la finale dell''Isola' parla del canna gate

“Temevo che potesse cannibalizzare il gioco - dice Alessia Marcuzzi a proposito del canna gate - A un certo ero talmente sotto pressione per questa vicenda che non ce l’ho più fatta a stare zitta. Quando ho visto calpestare me e far soffrire la mia famiglia e ho visto che veniva strumentalizzato il mio tentativo di difendere il programma mettendoci la faccia, mi sono molto arrabbiata e ho detto quello che pensavo, nel modo in cui mi veniva in quel frangente, liberandomi da un peso”.

Ha visto fra soffrire la sua famiglia e non ce l’ha fatta più, Alessia Marcuzzi si è arrabbiata. “Da quel momento ho messo un punto e ho voltato pagina, sono tornata su quello che era il mio terreno e sono andata avanti senza sbavature, di questo sono fiera, così come sono fiera del fatto che il programma sia andato avanti con ottimi ascolti: non era merito del canna gate se l’Isola andava bene, anzi, molti telespettatori non ne potevano più. Per il resto non ho mai negato a nessuno la possibilità di un chiarimento, ma fuori”, sottolinea la conduttrice.

La conduttrice ringrazia moltissimo Mara Venier e Daniele Bossari, che le sono sempre rimasti vicini e l'hanni aiutata

Alessia Marcuzzi poi puntualizza: “Quando le critiche sono strumentali e colpiscono sul personale, entriamo in un altro campo. Ho dovuto fare una cosa che non avrei mai voluto fare, e cioè smettere di guardare la tv e i social, per non essere condizionata e andare in onda serena. E, quando ho capito che certe offese erano arrivate anche ai miei figli, mi sono chiusa in una bolla per proteggere i miei affetti, ripetendomi che nella vita le cose importanti sono altre, le tragedie non sono queste”.

Il feeling con Mara Venier, sua grande amica, e Daniele Bossari è stato grandissimo, come pure con Stefano De Martino. Alessia lo rimarca ancora una volta. Ora tutto è passato, o quasi. “L’Isola è stata un grande successo e sono felice per gli ascolti, sono serena anche se ci sono stati periodi nei quali ho avuto un po’ di difficoltà, ho cercato di fare scudo a tante cose che mi sembravano fuori dal mondo”, afferma sicura. “Preferisco che mi dicano che sono troppo perbene piuttosto che mi dicano che sono una cialtrona”, fa sapere.