Alessia Marcuzzi in Gucci alla Festa di Roma

Alessia Marcuzzi è splendida in Gucci alla Festa di Roma. Per la 43enne un completo floreale dai colori accesi e sopra un giubbino in jeans con ricamo sulle spalle: rock romantica la Pinella è un incanto sul red carpet.

Alessia Marcuzzi in Gucci alla Festa di Roma

Alla Festa di Roma ha scelto un outfit firmato Gucci Alessia Marcuzzi. E' arrivata al festival per presentare "Cicogne in missione", film d'animazione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, al cinema dal prossimo 20 ottobre. La bionda presta la voce a una bambina, Tulip.
"Mi hanno mostrato la foto di Tulip, questa ragazzina unica umana cresciuta insieme alle cicogne, e mi ha ricordato me da piccola nei suoi capelli rossi e nel suo essere un po' svampita e combina-guai come sono anch'io", ha spiegato Alessia Marcuzzi a Vanity Fair.

La 43enne ha presentato 'Cicogne in missione'

Nella pellicola non ci sono distinzioni per la definizione di famiglia. E' d'accordo Alessia Marcuzzi. Per lei le uniche famiglie in cui non dovrebbe arrivare un figlio "sono quelle in cui non c'è l'amore": "Né condivisione. Quelle in cui non ci si parla e non si ascoltano i bambini quando ci vogliono dire cose".

La Pinella con Federico Russo, Vincenzo Salemme e il regista del film d'animazione Doug Sweetland

In Gucci Alessia Marcuzzi si è lasciata fotografare, alcuni scatti della sua giornata alla Festa di Roma le ha condivise sul suo attivissimo profilo sul social. Mamma di Tommaso, 15 anni, e di Mia, 5, ha le idee chiare sul come educare i figli, soprattutto nell'era della tecnologia più spinta: "Provo ad arginare l'invadenza digitale cercando di trovare sempre tempo da dedicare loro. Da quando Papa Francesco ha detto di toglierei cellulari dalla tavola, lo seguo. Con Tommaso è più difficile. E' in quell'età, l'adolescenza, in cui il telefonino è il prolungamento del suo braccio. Tutte le sere vado in camera sua, e glielo tolgo dal comodino. Mi prendo che sono una rompiscatole, ma me la cavo con la storia delle radiazioni, le onde che fanno male, etc. etc.".

Nella pellicola presta la voce a una bambina, Tulip

Ale è serena. Nella sua famiglia allargata ci sta bene, come chiarito più volte: "A Natale a casa Marcuzzi sfioriamo i 420. Ho mantenuto ottimi rapporti con i papà dei miei figli (Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti, ndr), e ci ritroviamo da me con nuove compagne, nuovi bambini, genitori. Andiamo tutti d'accordo, felici di come siamo".
La Marcuzzi è in pausa dalla tv, in attesa della nuova edizione dell'Isola dei Famosi il prossimo febbraio, la numero 12. Al GF Vip le hanno preferito Ilary Blasi"Scelta condivisa con l'azienda, sarebbe stato impegno troppo simile e troppo vicino all'Isola del Famosi, prevista a inizio 2017. Lo seguo dal divano, e applaudo per i risultati di Ilary Blasi e quella mia seconda famiglia", sottolinea.