Alessia Marcuzzi confessa di aver tradito più volte: 'Ma poi ho sempre lasciato’

Alessia Marcuzzi ha tradito. Lo ha fatto più di una volta. Poi però ha sempre lasciato l’uomo a cui ha messo le “corna” e si è fidanzata con l’amante. Lo ha rivelato lei stessa in un’intervista rilasciata ad Alberto Dandolo. “Confesso che ho peccato. Anche io più volte sono caduta in tentazione. Io sono una passionale, una istintiva, di pancia. Ma quando ho tradito ho poi sempre lasciato la persona con cui stavo e mi sono fidanzata con chi mi aveva fatto cedere”, ha spiegato.

Alessia Marcuzzi, 47 anni, confessa di aver tradito più volte in passato

La 47enne pensa che mentre la fedeltà “del cuore” sia un dovere morale, quella fisica non sia indispensabile, ma debba essere frutto di un accordo esplicito all’interno nella coppia. Come dire, se ne può fare anche a meno. “La fedeltà fisica per la coppia diventa un valore, come nel mio caso, se si decide di comune accordo che lo sia. E' invece un oggettivo dovere morale la fedeltà del cuore, l'onestà e la trasparenza di cui dobbiamo nutrire i rapporti”, ha aggiunto.

Dal 2014 Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi
Dal 2014 Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi

La conduttrice de ‘Le Iene’ e de ‘L’Isola dei Famosi’, che dal 2014 è sposata con Paolo Calabresi Marconi, è una che nei rapporti sentimentali si butta “con stomaco e pancia”. “In una storia d'amore vorrei mi mancasse sempre un po' il terreno sotto i piedi. Quando non riesco a dare nulla per scontato. Quando le certezze non sono mai una conquista ma una continua ricerca. Forse mi piace ancora pensare, da ragazza degli anni '80, che l'amore sia per sempre nodo alla gola, farfalle allo stomaco e percorso a ostacoli”, ha concluso.