Alessia Marcuzzi racconta la festa di compleanno di Mia

Mia Facchinetti ha compiuto 4 anni lo scorso 4 settembre e ha dovuto aspettare un po' per avere la sua festa di compleanno. Dopo 12 giorni, però, la sorpresa è stata davvero grande: "Siamo riusciti a festeggiarla solo mercoledì pomeriggio", racconta mamma Alessia Marcuzzi sul suo blog LaPinella e pubblica le foto del party organizzato nel parco Domus Borghese, nel cuore di Roma. Il tema era ispirato a "Frozen", il film d'animazione preferito di Mia: "Tutto era addobbato come nel regno di ghiaccio nel famoso cartone animato Disney. Un vero spettacolo", scrive la bionda conduttrice.

Mia davanti alla torta insieme a mamma Alessia e al fratello Tommaso Inzaghi

Mia per la sua festa di compleanno ha voluto vestirsi come la sua amica del cuore Rebecca: maglietta bianca, shorts rosa e simpatiche sneakers ai piedi. Look comodo e sportivo anche per la mamma che ha sfoggiato camicia a quadri rossi e neri, jeans e borsa marrone con frangia abbinata alle scarpe. L'imperativo infatti era stare comodi per godersi appieno la giornata tra giochi e tante risate nel bellissimo parco romano immerso nella natura.
Alessia Marcuzzi ha invitato tanti bimbi alla festa della figlia ma ha voluto anche che fosse un un momento di ritrovo per i grandi che raramente riescono a trascorrere del tempo insieme e tra gli amici più cari c'era Elena Santarelli. Così mentre la festeggiata e i suoi amichetti erano intrattenuti dall'animatrice Pallina, la mamma ha potuto scambiare quattro chiacchiere con i suoi friends. Ma si è anche divertita a tornare bambina insieme al primogenito Tommaso Inzaghi facendosi fotografare nalla sagoma di una principessa.

Alessia Marcuzzi torna bambina insieme al primogenito Tommaso, 14 anni

I piccoli si sono divertiti un mondo, per loro tantissimi giochi, compreso il tappeto elastico dove Mia ha saltato felice e spensierata, protagonista di una festa di compleanno da sogno.

Mia salta felice sul tappeto elastico insieme alla sua amica Rebecca

Pezzo forte del party, la torta: "Una riproduzione del castello di ghiaccio di Frozen con le sue Principesse e il bellissimo pupazzo Olaf in cima", racconta ancora Alessia Marcuzzi e assicura che il dolce oltre che bello era anche buonissimo.

Mia incuriosita dalla sua bellissima torta di compleanno