Alessia Marcuzzi: "Pensavo di morire"

"Oggi ero sul treno che ha deragliato. E' stato terribile... Sono felice di essere a casa con i miei. Notte a tutti". Lo ha cinguettato Alessia Marcuzzi su Twitter alla fine di una brutta giornata: la conduttrice si trovava a bordo di uno dei due Frecciarossa che ieri sera, giovedì 26 aprile, si sono scontrati alle 19 e 20 alla stazione Termini di Roma. Dieci persone sono rimaste ferite.

"Oggi mi trovavo sul treno che ha deragliato... E' stato terribile. Spero che tutti i passeggeri stiano bene..." ha esordito la Marcuzzi sul social network (in questi giorni, impegnata con la sua nuova trasmissione "Extreme Makeover Home Edition", fa la spola tra Roma e Milano). E a una follower ha risposto: "Si Carmen tutto ok. Ti confesso che sono un po' scioccata... e' stato un brutto momento". Alessia ha descritto quegli attimi di panico, condividendoli con amici e fan: "Ero proprio li'... Carrozza 3, ho visto le facce dei passeggeri del treno che ha sbattuto contro di noi... Paura vera".
"Sentivo il treno inclinato che continuava a correre fuori dai binari, fumo, impatto con l'altro treno....e ho pensato:'eccoci, siamo morti tutti...'. Sono a casa e sono felice". "Sabrina (un'amica di Alessia che era in viaggio con lei, ndr) presa dal panico, ha sfondato la porta e siamo scappate dal treno...".

Per fortuna, la Marcuzzi è tornata sana e salva dai suoi cari, il compagno Francesco Facchinetti e i flgli, Tommaso e Mia."E pensare che avevo anche anticipato il treno..." ha postato la presentatrice. Quando si dice, il destino.