Alessia Marcuzzi, un cuore dedicato alla Lila

Non solo tv, non solo mondanità Alessia Marcuzzi è una novella blogger che tiene molto anche a far del bene. Il social aiuta anche in questo.
La conduttrice ha postato una foto in cui è immortalata con indosso una t-shirt della Lila, la Lega Italiana Lotta contro l'Aids, mentre compone un cuore con le mani (per ingrandire lo scatto clicca qui). "Lila: tutti uniti per la prevenzione contro l’Aids", ha commentato. La pinella, poi, ha rimandato a un post scritto di suo pugno in cui spiega l'impegno preso.

"Lila (Lega Italiana Lotta contro l’Aids) ha organizzato una campagna di sensibilizzazione rivolta a noi donne… è un’iniziativa davvero importante, come importante è cercare di sconfiggere questa malattia che purtroppo colpisce ancora molte, troppe persone - ha scritto Ale - La proporzione di donne a cui viene diagnosticato l’HIV in Italia è in crescita, e tutte noi dobbiamo non solo essere informate su come correre meno rischi, ma anche dare un piccolo contributo per sostenere chi già convive con l’HIV e che spesso si trova a sostenere un’ingiustificata discriminazione sociale. E’ importante sapere che l’Hiv non si trasmette attraverso le relazioni umane e affettive, ma solo attraverso il contatto con sangue infetto e per via sessuale. Chi è sieropositivo, grazie ai continui progressi della medicina, può convivere con questa malattia e fare una vita normale". "Il “Progetto Donna” che partirà nel 2013 e che Lila sponsorizza dal 28 ottobre al 3 novembre con una campagna (di cui è testimonial Elena Di Cioccio), ci racconterà la storia di una ragazza di 20 anni che ha contratto l’HIV dal suo ragazzo e che ha deciso di esporsi in prima persona - ha continuato la Marcuzzi - Durante questa settimana di campagna potete donare al numero 45508 con una chiamata o un sms per raccogliere i fondi necessari a realizzare il Progetto Donna".

"Pinelle e Pinelli, si tratta di una causa importante e ognuno di noi può fare la differenza, perciò mi piacerebbe che unissimo tutte le nostre forze per sostenere questo progetto di Lila - ha poi concluso - Ecco come fare: scattatevi una fotografia o registrate un video-appello in cui tenete la mani sul petto formando un cuore come fa Elena Di Cioccio nella presentazione, dal 28 ottobre al 3 novembre potete pubblicare la foto o il video sui social network che usate di più: Facebook, Twitter ( #uncuoreperLILA), Pinterest, Google +, Instagram, YouTube… per sensibilizzare i vostri amici e invitarli donare al 45508".

Foto: Twitter