Pippo Inzaghi è stato il suo grande amore. Una storia che non si dimentica. A distanza di tempo dal crack, ora Alessia Ventura riesce a parlarne. Prima era troppo difficile.
Dopo l'intervista rilasciata a Chi, l'ex letterina si è seduta sulla poltrona nello studio di Verissimo, davanti l'ex collega di show Silvia Toffanin, per tornare sulla vicenda più dolorosa della sua esistenza.
"Sono single e sono serena", ha detto, bellissima e sorridente. E ha aggiunto: "E' da un anno che sono da sola. Ho ripreso la mia vita. Esco, sto con gli amici, mi diverto. E ho pure comprato casa: finalmente ho casa mia!".
Alessia ci ha provato a ricucire dopo aver saputo attraverso i giornali del tradimento di Filippo con Marika Fruscio. Per lei è stato uno choc: "Non lo auguro neppure alla mia peggior nemica". E' andata via dalla casa che dividevano a Gallarate, è tornata dalla sua famiglia. E' stata persino ospitata da una sua amica che ha cercato di tirarla su. Poi la reunion, ma non riusciva più a fidarsi: l'incantesimo si era rotto. Inevitabile l'addio: "Tutto è avvenuto in un momento cruciale, in cui stavamo costruendo, pensando al matrimonio e ai figli. Quasi impossibile fare finta di niente".
Oggi nessuna reunion con l'ex bomber rossonero, rapporti civili sì. Ad Alessia piace averli con gli ex, pensa sia giusto. Ci sono ancora piccoli momenti di 'amore-odio'. Ma si vogliono molto bene. La Ventura è pronta a voltare pagina. E quando Jonathan piomba in studio e ipotizza un nuovo 'inciucio', imbarazzata risponde: "Non è vero". Chissà...