14/4/2014 | 5 MINUTI DI LETTURA

Alessia Ventura, pronta a tornare in tv con un nuovo show, si dice single, dopo la fine della storia con Inzaghi, e parla di Luca Argentero

  • La conduttrice ha una nuova sfida televisiva, presto in onda su Mediaset
  • Racconta di essere in buoni rapporti con Pippo e di aver spinto il cugino al 'GF'

Il 10 aprile Alessia Ventura ha compiuto 34 anni. La showgirl, ex fidanzata di Pippo Inzaghi, ha rilasciato un'intervista a Vanity Fair. Cugina di Luca Argentero, attore affermato e giudice di "Amici", ha rivelato di essere stata lei l'artefice della sua partecipazione al "Grande Fratello", iscrivendolo ai provini: "Diciamo che all'epoca - ha dichiarato - l'ho spinto perché era ed è un ragazzo intelligente e bellissimo, ma poi ha fatto tutto da solo. Io ero semplicemente sicura che ci sarebbe riuscito". A un reality però non ha mai pensato di partecipare in prima persona: "No - ha spiegato - il mio è stato un percorso diverso. Il mio sogno era da sempre stato la danza, in questo non sono riuscita, 'Passaparola' è stata un'esperienza bellissima, ma non mi qualifica certo come ballerina, però mi ha portato molta visibilità, comunque ero in onda tutti i giorni. Ho smesso di studiare danza ormai da tanti anni, mi sto concentrando sulla conduzione, che mi dà molte soddisfazioni, pur con tutte le fatiche del caso". E a fine aprile ci sarà un nuovo progetto tv, ha la bocca cucita però: "Prima della conferenza stampa - ha detto Alessia - non posso dire molto, solo che sarà un bel progetto su Mediaset e che, quello che vedremo, farà sognare gli italiani". Non si tratta di un programma sportivo, cambia genere la Ventura anche se "quella è stata una parte importante della mia vita".

La bellissima Alessia Ventura sta per tornare in tv con un programma tutto suo

L'ex letterina ha raccontato quanto sia difficile condurre un programma sportivo: "Una donna in quanto tale ha poca credibilità nell’ambiente sportivo, partono tutti dal presupposto che tu non possa arrivare a capire perché l’arbitro ha dato o meno questo o quel fallo. Io comunque mi sono sempre impegnata a fondo, compravo in continuazione la Gazzetta dello Sport in quel periodo e credo di essermela cavata bene". Un vantaggio però lo aveva, un fidanzato calciatore, Pippo Inzaghi: "Da quel lato lì sì, Pippo mi aiutava ovviamente, dicendomi chi secondo lui aveva giocato bene e chi meno o spiegandomi un po’ di retroscena, però non ha mai smesso di prendermi in giro per come tentavo di spiegare cosa fosse il fuorigioco", ha svelato. Con l'ex, ha poi dichiarato, i rapporti sono rimasti "buonissimi, è una persona che rimarrà nel mio cuore per sempre, poi per come sono fatta io credo che portare rancore non serva proprio a niente, la vita va avanti e cerco di essere il più possibile positiva riguardo al futuro". Al momento al suo fianco non c'è nessuno, Alessia si proclama single, ma "sto bene ho trovato un equilibrio in cui è difficile far entrare qualcuno - ha affermato - Certo, spero che prima o dopo un fidanzato arrivi, ma se anche per il momento non dovesse succedere va bene così". Il suo uomo ideale come deve essere? "Non ho in mente un tipo preciso di uomo - ha risposto la Ventura - noto solo che oggi come oggi è difficile trovare qualcuno che abbia voglia di costruire qualcosa di concreto. Neanche l’età può essere un parametro, spesso a quarant’anni pensano ancora solo a divertirsi e solo la parola famiglia li mette in fuga, mentre magari poi trovi uno anche molto più giovane già proiettato verso matrimonio e figli. È difficile, io comunque non cerco niente, se dovrà essere sarà". Alla domanda se vede nel suo futuro un altro partner famoso, ha replicato: "Non mi do dei limiti, in definitiva è il cuore che decide per chi battere. Comunque in entrambe i casi ci sono dei pro e dei contro, qualcuno totalmente al di fuori dell’ambiente potrebbe non capire le dinamiche del mio lavoro, per contro però avrei tranquillità, che è quello che più cerco. E poi certo c’è l’attenzione dei media, che sarei ipocrita se dicessi che mi infastidisce, per me è comunque pubblicità, però a volte ferisce, soprattutto quando vengono scritte cose non vere".

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!