Alessio Bernabei lascia i Dear Jack: 'Voglio fare il solista'

Alessio Bernabei lascia i Dear Jack. Il frontman ha deciso di intraprendere la strada da solista. L'annuncio ufficiale arriva direttamente dalla pagina Facebook della band dove vengono riportate anche le dichiarazioni del cantante: "Ci ho pensato tanto, ma ho deciso di camminare da solo - ha detto - il cuore mi dice questo".

Alessio Bernabei ha deciso di lasciare i Dear Jack per intraprendere la carriera da solista

"Alessio Bernabei cantante dei Dear Jack seguirà un percorso artistico da solista - si legge nella nota - La decisione è stata presa di comune accordo con i Dear Jack che continueranno il loro percorso di band. Lo comunica l'ufficio stampa della loro etichetta discografica Baraonda che continuerà ad occuparsi della band e che augura ad Alessio Bernabei tanta buona fortuna".
Poco meno di un mese fa, i Dear Jack si sono esibiti all'Arena di Verona e ora il loro cantante li lascia. Il gruppo però ha preso bene la cosa, almeno stando da quanto dichiarato dagli altri componenti, ovvero Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria): "Facciamo un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista - hanno fatto sapere - Noi continueremo il nostro percorso con l'entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto".

I Dear Jack sono diventati famosi nel 2013 grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi

La band si è formata nel 2012. I Dear Jack però sono diventati famosi nel 2013 quando hanno partecipato alla tredicesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi" dove, durante la finale, si sono aggiudicati il Premio della critica giornalistica. Nel 2014 hanno partecipato anche la Festival di Sanremo con il brano "Il mondo esplode tranne noi".
Ora Alessio Bernabei lascia la formazione che gli ha dato popolarità e successo per provare a camminare da solo. In molti si chiedono se al suo posto arriverà un altro cantante.