Alex Belli toglie la maschera: 'Se Delia mi lascia non finisce il mondo, amen'

Alex Belli toglie la maschera e nella notte a Soleil confessa: Se Delia mi lascia non finisce il mondo, amen”. L’attore dopo il lungo confronto durante la puntata del GF Vip prima con Signorini e poi con la bionda 27enne si lascia andare.

Alex Belli toglie la maschera: 'Se Delia mi lascia non finisce il mondo, amen'

Alfonso nella lunga serata su Canale 5 lo chiama in Confessionale e gli chiede lumi sulla crisi che lo attanaglia. Il 38enne ha vissuto con Soleil ore di passione, ha pensato di uscire. “Sono stato travolto dal treno di emozioni che si provano stando qua dentro e non posso nascondere che sono in difficoltà - ammette Alex - Questo viaggio è bellissimo, comprese le relazioni che ho vissuto qui e quella con Soleil. Ma devo tornare con i piedi per terra e cercare di salvare la mia vera vita”.

 

"Vorrei non rovinare tutto ciò che ho costruito fuori, nella mancanza di lucidità di quest'ultima settimana mi viene da credere che l'unica soluzione sarebbe quella di svegliarmi e uscirne fuori senza effetti collaterali. Ma so che questo non è possibile. Io credo che una soglia l'abbiamo superata”, aggiunge.

La notte di passione con la 27enne ha mandato in crisi l'attore

Signorini chiama anche Soleil al suo fianco. Invita Belli a spiegare anche a lei. L’attore le rivela: “Magari siamo ancora in una fase in cui l'irreparabile non è ancora successo. mi dispiacerebbe molto farti soffrire e far soffrire tutti e tre e ti dico sinceramente che io stasera volevo andare via. Però sono ancora qui”.

Il 38enne sente di aver superato la soglia con la bionda

Sole replica: “In questa amicizia, o chiamatela come volete voi, ci sono stati tanti momenti in cui ci siamo persi, più volte ci siamo trovati in questo loop”. I due non hanno problemi a farsi vedere nella clip preparata dal Big Brother in cui è ben chiaro che ormai siano profondamente coinvolti l’uno dall’altra.

La faccenda si complica sempre di più. Alex Belli, dopo la puntata parla ancora con la Sorgè e le confida di aver pensato molto al post reality. "Se Delia fosse venuta sul tappeto rosso, io sarei andato via Sole. Come mai non l’ho già fatto? Perché è entrata al GF Vip due mesi fa. Io uscirò con Delia come dimostrazione d’amore. Questo tempo che stiamo qui sta facendo star male una persona fuori. Se penso di andarmene è perché non riesco a stare lontano da te. Andare via è l’unico modo per starti lontano, perché rimanendo qui io non ci riesco proprio. Non devo dimostrare nulla a nessuno. Prendo la donna che amo e me ne vado definitivamente. Come mai non esco adesso? Perché siamo al lavoro e ho un contratto, tanto davanti ho pochi giorni e poi per me finisce”, le spiega.

Alex non riesce più a stare lontano dalla Sorgè

Soleil è perplessa e controbatte: “Onestamente non capisco molto quello che dici. Se volevi uscire con lei potevi farlo l’altra volta. Poi perché non te ne vai adesso? Ok, non è entrata lei, ma è a casa vostra, puoi uscire e raggiungerla”.

L’artista non si perde d’animo e alla fine arriva una confessione scioccante: “Se usciti da qui io trovo una situazione che è irrisolvibile allora dirò ‘questa cosa del GF Vip ci ha messo davanti ad una prova e non siamo stati abbastanza forti, ne prendo atto e vado avanti’. Non finisce il mondo. Vengo da un matrimonio finito, punto e basta. Inutile pensarci adesso, fino a che non usciamo e capiamo tutto non avremo la soluzione”.

Alex Belli chiarisce ancora di più il suo punto di vista e sottolinea: “Se non riesco a risolvere con Delia? Va bene amen. Io ce la metterò tutta, mi metterò al lavoro, questo è il mio obiettivo. Delia è la mia tranquillità, se non la trovo va bene così. Significa che al GF Vip ho messo in gioco me stesso e se questo è bastato per chiudere, rimetto in discussione quello che avevo con lei. Credo sia un ragionamento razionale”. Non sa che la Duran si è allontanata da Milano, come ha fatto sapere sui social, proprio per chiarirsi le idee: Signorini non gliel'ha detto...