Alex Britti, è finita con la madre del figlio: ''Sono un papà single''

  • Il cantautore romano lo ha detto al Corriere della Sera
  • La relazione con Nicole, madre del piccolo Edoardo, è finita da tre anni

Alex Britti è un padre single. Lo ha rivelato lui stesso in un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’. Ha spiegato che la relazione con Nicole, madre di suo figlio Edoardo, è finita da un pezzo. Ha detto: “Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single. I due non si erano mai sposati: “Mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma”, ha sottolineato.

Alex Britti, 53 anni, insieme al figlio Edoardo, 5

Quando Edoardo vive con lui, Alex, oggi 53enne, si occupa di tutta la sua quotidianità: “Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati”.

Se il bambino volesse un giorno seguire le sue orme, Britti ne sarebbe contento: “Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia.

Quando Edo è con la mamma, come organizza il suo tempo l’artista? “Con il mio lavoro e la vita che faccio non ho una regola per niente. Se posso mi alleno, corro soprattutto. Ho le scarpe per qualsiasi di tipo di superficie: da asfalto, su strade sterrate. Mi piace allenarmi: stretching, addominali. Nuoto, faccio ginnastica in acqua, magari mentre Edoardo gioca vicino a me. In valigia metto sempre elastici e maniglie per flessioni”.