Alex Schwazer a Verissimo: 'Ora nessun contatto con Carolina Kostner'

Si è seduto davanti a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo per dire la sua sulla vicenda che lo ha visto protagonista insieme alla sua ex, Carolina Kostner, squalificata a sua volta per un anno e 4 mesi per averlo aiutato a eludere un controllo del'antidoping. Alex Schwazer è sembrato fin troppo distaccato, quasi imbarazzato da tutto il polverone che l'ha coinvolto, nonostante le parole pronunciate in tv.

Alex Schwazer a Verissimo ha chiarito di non avere alcun contatto con l'ex Carolina Kostner

Alex Schwazer, interrogato dalla conduttrice a Verissimo, ha detto: "Spero che un giorno Carolina mi perdoni, ma adesso la vicenda è troppo fresca, ci vorrà del tempo". E ancora: "Le ho chiesto scusa, ma ora non c’è nessun contatto tra noi". Sarebbe stato strano il contrario. Alex Schwazer non ha nessun contatto con Carolina Kostner al momento. La pattinatrice ha fatto quel che ha fatto per amore. Oggi quel sentimento che li ha legati a lungo, probabilmente anche a causa degli avvenimenti, si è disintegrato e non esiste più.
Il marciatore recentemente è stato anche condannato ad altri 3 mesi di squalifica per aver eluso un controllo antidoping. Oro a Pechino nel 2008, ha sfiorato il podio a Berlino nel 2009, il 30 luglio 2012, però, a un controllo antidoping prima delle Olimpiadi, lo sportivo è risultato positivo all’Epo. In una conferenza stampa il campione ha rivelato la sua verità tra le lacrime, anche i viaggi fatti segretamente in Turchia, tenendo fuori la famiglia e la fidanzata Carolina Kostner per procurarsi le sostanze proibite, il suo dolore e la sua confusione. Il Coni lo ha fermato. Alex potrà tornare a gareggiare solo dal 29 aprile 2016. "Penso di essermi ritrovato e aver superato la mia fase depressiva - ha spiegato l’atleta altoatesino - Penso di essere tornato quello che ero all’inizio, prima di vincere l’Oro alle Olimpiadi del 2008. Ho voglia di allenarmi, di rimettermi in gioco. Il mio obiettivo è partecipare alle Olimpiadi di Rio del 2016, anche se so che ci sono delle regole della Federazione da rispettare""Mi sto allenando duramente. Sono disposto a sottopormi a qualsiasi controllo, per cui ci spero, ma, se non dovesse accadere, ci sarà l’anno dopo e quello dopo ancora - ha continuato Alex - Penso di avere ancora qualche anno per dimostrare il mio valore. Io sono forte perché Madre Natura mi ha dato questa forza e non vedo l’ora di poterlo dimostrare in gara"

L'atleta 30enne le ha chiesto scusa, ma l'ex, squalificata per colpa sua a un anno e 4 mesi, non l'ha ancora perdonato

Alex Schwazer, ospite a Verissimo, dopo aver chiarito di non avere nessun contatto con Carolina Kostner, nonostante le abbia chiesto scusa, ha anche aggiundo, parlando dell'ex, coinvolta suo malgrado in questa vicenda: "Non mi sento bene nei suoi confronti. Ho sbagliato a saltare quel famoso controllo antidoping per cui è stata coinvolta anche lei. Penso anche che la mia e la sua storia, proprio perché siamo due atleti conosciuti, venga un po' strumentalizzata. E' giusto che si faccia la lotta al doping, ma lei colpe non ne ha".