Alfonso Signorini: 'Sono ipocondriaco'. Ecco come si protegge dal Covid a casa

Alfonso Signorini nel suo editoriale sul nuovo numero di Chi ammette candidamente: “Sono ipocondriaco”. Il popolare giornalista e conduttore, direttore del settimanale, racconta ironicamente come si protegge dal Covid a casa. E’ terrorizzato dall’eventuale possibilità di contagiarsi.

Alfonso Signorini: 'Sono ipocondriaco'. Ecco come si protegge dal Covid a casa

“Ai tempi del Covid a vita per noi ipocondriaci è particolarmente dura - esordisce Signorini - Viviamo, come tutti, nella paura, ma nel nostro caso più che paura si tratta di terrore vero e proprio. Ogni momento è buono per vedere ovunque occasioni di contagio”.

“Ogni cosa fa salire l’ansia alle stelle”, sottolinea Alfonso. E aggiunge: “Vivi ogni giorno tra il gel all’alcol e spray disinfettanti”. Poi racconta come si protegge a casa. “A proposito di ospite da invitare a cena. Come tirare fuori il termometro a scanner prima di farlo entrare in casa? Una volta partivo dai massimi sistemi, adesso lo estraggo come una colt dalla tasca dei pantaloni e dico: ‘Ti spiace?'. Qualcuno mi ha risposto pure di sì e ha alzato i tacchi, ma ai miei occhi non si è trattato di una grave perdita”.

Alfonso Signorini parla anche delle mascherine, la più sicura FP2 e quella chirurgica, su cui a volte ripiega: “Prima me le dimenticavo spesso a casa. Oggi le ho sistemate sul ripiano del bagno e le indosso subito dopo la crema idratante per il viso. Il che fa sì che incominci a sudare come un asino da soma e ti convinci di essere preda dell’ennesimo attacco di panico”.

Il presentatore del GF Vip confessa che l’unico momento sereno è quando via mail riceve l’esito del tampone: confessa di averne fatti almeno una dozzina. In quell’istante si rende conto di essersi agitato sul nulla. Ma basta un colpetto di tosse e l’ansia torna daccapo…