Alfonso Signorini: 'Non passerei mai la quarantena con Antonella Elia’

Alfonso Signorini ha rivelato di aver pensato che sarebbe stato meglio chiudere in anticipo il ‘Grande Fratello Vip’ a causa della pandemia da Coronavirus, ma di aver poi deciso di non farlo per trasmettere anche un po’ di leggerezza ai telespettatori. Parlando con ‘Il Giornale’ di quanto accaduto ormai oltre un mese fa, ha detto: “Mai mi sarei aspettato nulla del genere. Quando il premier Conte ha parlato in tv annunciando di chiudere l'Italia e dopo pochi minuti dovevo andare in onda, sono rimasto spiazzato, perplesso: preoccupato per me, la mia professionalità, la credibilità dell'azienda. A quel punto ho tirato fuori la mia anima da montanaro: stringere i pugni, abbassare la testa, camminare senza pensare alla cima”.

Alfonso Signorini, 56 anni, ha confessato di aver avuto dubbi sulla messa in onda del Grande Fratello Vip durante la pandemia

Ha ipotizzato di interrompere in anticipo il programma: “Ci ho pensato, ne ho parlato con Pier Silvio Berlusconi. È dura trasmettere uno show cazzaro mentre la gente muore. Poi abbiamo convenuto che era giusto offrire un'alternativa al pubblico. La gente, io compreso, si sente oppressa e, dopo aver ascoltato tante notizie negative, magari ha voglia di pensare anche ad altro”.

“Abbiamo dovuto scarnificare lo show, ridurlo all' osso, evitare le sorprese, gli ospiti e le celebrazioni faraoniche consuete nelle ultime puntate. Senza pubblico, senza essere io presente in studio a Roma, ho fatto leva sui sentimenti, sulle storie delle persone. E, a conti fatti, ne è venuto fuori un Grande Fratello più vicino a me, al mio modo di essere. Abbiamo evitato giochini stupidi e stigmatizzato i comportamenti sbagliati, non facendo prediche ma cercando di capire le ragioni. Come è stato con Antonella Elia, che si è raccontata, ha tirato fuori le ragioni della sua sofferenza”, ha aggiunto.

Il conduttore ha detto che non passerebbe mai la quarantena con Antonella Elia (56)
Il conduttore ha detto che non passerebbe mai la quarantena con Antonella Elia (56)

Parlando proprio di Antonella Elia ha infine scherzato sul fatto che non passerebbe mai la quarantena chiuso in casa con lei, facendo riferimento proprio al suo carattere un po’ sopra le righe. Quando il giornalista gli ha domandato se la bionda showgirl “ci sia o ci faccia”, Alfonso ha risposto: “Non l'ho ancora capito. Certo io non passerei mai una quarantena in casa con lei”.