Alfonso Signorini è il nuovo professore di Amici

Alfonso Signorini è un nuovo professore di Amici 18. Il giornalista 53enne, conduttore, scrittore, regista, direttore di Chi e opinionista del GF Vip entra nel cast del talent di Maria De Filippi ed è ‘gasatissimo’. Insegna l’amore per ogni tipo di musica ai ragazzi della scuola più famosa di Italia. Non avrà diritto di voto durante lo speciale del sabato pomeriggio, ma è felicissimo di far comprendere ai suoi alunni quanto l’universo delle sette note sia vasto e di come la lirica, sua grande passione, possa diventare un mondo affascinante di cui fare tesoro.

Alfonso Signorini è un nuovo professore di 'Amici 18'

E’ il nuovo professore di Amici e durante la sua masterclass Alfonso Signorini dice: “Vi chiederete perché io sono qua. Sono qui per parlarvi un po’ di musica perché ho visto che intanto guardavate Alberto Urso come un marziano giustamente, perché magari qualcuno non avrà sentito neanche cantare qualche volta quello che lui ha cantato… ma la cosa che a me piace un casino è quello di fare un esperimento con voi per far capire perché la musica e tutta la musica è bella“. Fa riferimento al concorrente tenore, entrato ad Amici 18 senza neppure fare il casting. E’ bravissimo, oltre che affascinante, e ha tutte le carte in regola per trionfare nel talent show al Serale quando sarà.

Il 53enne insegna l'amore per tutti i tipi di musica ai ragazzi della scuola di Maria De Filippi

“Intanto vi dico che sono gasatissimo perché ho iniziato a fare il professore prima di diventare giornalista, quindi per me questo è un ritorno alle origini. Mi sento più giovane di trent’anni“, aggiunge convinto Alfonso Signorini. Ad Amici da professore è completamente a suo agio. La lezione è coinvolgente, interessante. Alfonso chiarisce che non sarà la sola, ne seguiranno altre con il tema portante dell’amore, tra cantori, poeti, muse e compositori lirici che lui conosce alla perfezione.

Il giornalista si diverte un mondo, avrà altri incontri con gli alunni del talent show