25/3/2015 | 3 MINUTI DI LETTURA

Alice Bellagamba torna in tv su Raiuno con la fiction 'Pietro Mennea - La freccia del sud'

  • Nonostante la passione per la recitazione Alice continua a fare danza
  • Lo scorso ottobre il matrimonio da favola con Andrea Rizzoli

Alice Bellagamba torna in tv. La ballerina arrivata al successo dopo la partecipazione ad Amici di Maria di Filippi è tra i protagonisti della nuova fiction Pietro Mennea - La Freccia del Sud, la miniserie in due puntate diretta da Ricky Tognazzi che andrà in onda su Rai Uno domenica 29 e lunedì 30 marzo 2015.  

Alice Bellagamba nel backstage durante le riprese di 'Pietro Mennea - La freccia del sud'

Alice interpreta il personaggio di Carlotta,  la prima fidanzata di Pietro che ha il volto dell'attore Michele Riondino. Nella fiction i due si conoscono durante gli allenamenti. Accento toscano, sbarazzina e ammiccante Carlotta fa innamorare Mennea, ma non comprende l'importanza dei sacrifici e della vita di Pietro, lasciandolo dopo poco per un altro ragazzo. "Ho amato molto interpretare questo personaggio cosi diverso da me, il bello del mio mestiere è potersi cimentare in ruoli e personaggi diversi mantenendo la tua identità intatta", ha dichiarato l'attrice. "Mi sono trovata molto bene ad esser diretta da Ricky, é un regista che stimo molto. La coppia Izzo-Tognazzi l'ho trovata affiatatissima, Simona, sceneggiatrice della serie, sa parlare alle donne, sa tirar fuori il loro lato femminile e così é stato per il personaggio di Carlotta".

Alice Bellagamba al trucco con il suo lookmaker Antonio Morici
Una sorridente Alice Bellagamba (Foto: Piergiorgio Pirrone)

La Bellagamba ama molto la tv, ma non ha abbandonato la passione per la danza: "Rimane sempre il mio primo amore, mi manca molto il teatro e le tournèe che facevo da piccolina con la compagnia, oggi mi alleno e continuo con gli stage". Alice sta coltivando la sua carriera, e nella sua vita è arrivato anche l'amore: lo scorso 18 ottobre ha sposato il produttore Andrea Rizzoli, figlio dell'attrice Eleonora Giorgi e dell'editore Angelo Rizzoli, nella chiesa di San Giovanni Evangelista a Montignano in Umbria.

Il backstage del servizio fotografico di Alice Bellagamba

Un giorno bellissimo per l'attrice conosciuta grazie al talent di Maria De Filippi: "Maria é una donna fantastica - ha dichiarato la Bellagamba -  come tutti i miei insegnanti e la produzione. Quello ad Amici è stato un anno duro, ma ti fa crescere tanto, ti fa confrontare con altri giovani che hanno la tua stessa passione"

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!